I cristalli sono sempre stati considerati una fonte di potere e un dono degli Dei.
Indipendentemente dalle loro dimensioni le gemme racchiudono un'aura di mistero e autorità. Dalla preistoria ad oggi le pietre preziose hanno simboleggiato la ricchezza e sono state usate secondo le loro diverse meravigliose proprietà.
TROVARE IL TUO CRISTALLO
Trovare la pietra giusta per te è la chiave per sintonizzarti con il potere dei cristalli. Probabilmente inizierai cercando un cristallo che detenga il potere che vuoi manifestare. Oppure la loro bellezza potrebbe attirare la tua attenzione. Sarà il potere di attrazione che ti chiamerà e ti condurrà al cristallo giusto per te in questo momento.
SINTONIZZARSI CON IL TUO CRISTALLO
Prenditi qualche istante per sintonizzarti con un cristallo e la sua vibrazione. Tieni tra le mani un cristallo purificato e senti le sue vibrazioni che si irradiano nel tuo essere. Se sono in accordo con i tuoi, ti sentirai calmo, pacifico e molto probabilmente espanso. Se ti senti a disagio, scegli un'altra pietra: quella che stai tenendo in mano potrebbe non essere adatta a te in questo momento o potrebbe indicare che hai del lavoro interiore da fare.
Puoi anche iniziare a cercare il TUO Cristallo partendo dal tuo SEGNO ZODICALE o dal tuo ascendente.
MANTENERE IL POTERE CRISTALLINO
I cristalli devono essere purificati per permettere loro di continuare a lavorare ed esprimere il loro potere e devono essere mantenuti puri per mantenere quel potere. Non va bene comprare un cristallo, metterselo in tasca e aspettarsi che faccia miracoli. Come primo passo, come insegna Shakespeare, che conosceva il potere esoterico delle pietre, dopo aver purificato il tuo cristallo, il suo potere può essere dedicato al tuo massimo bene.
Tratta i tuoi cristalli con rispetto e collabora con loro. Ti ripagheranno con anni di devoto servizio. Trattali male o abusa di loro e il loro potere potrebbe rivoltarsi contro di te. Dopotutto sono esseri magici e senzienti.
USO CORRETTO DEL POTERE
I cristalli lavorano cooperando con te per focalizzare e manifestare la tua intenzione. Sii chiaro sul motivo per cui stai lavorando con il cristallo e assicurati di lavorare per il massimo bene. L'uso improprio del potere dei cristalli inevitabilmente rimbalzerà. Poiché i cristalli assorbono rapidamente energia dall'ambiente circostante, hanno bisogno di essere purificati a intervalli frequenti.
PURIFICARE I TUOI CRISTALLI
I cristalli raccolgono energia da chiunque li maneggi e dall'ambiente, quindi hanno bisogno di essere puliti prima e dopo l'uso. Anche quando ti vengono regalati o imprestati è buona norma pulirli sempre per togliere eventuali tracce energetiche. Ci sono diversi metodi per pulire i cristalli e dipende anche dal tipo di cristallo: alcune pietre, come la Malachite o la Selenite, non vanno assolutamente messi a contatto con l'acqua!
1- Purifica un cristallo tenendolo sotto l'acqua corrente, purché il cristallo non si dissolva o si frammenti. Puoi anche metterlo al sole o al chiaro di luna per ri-energizzarlo. Pulirlo sotto acqua corrente serve per “scaricare” la pietra da vecchie energie accumulate (circa 1 minuto).
2- Puoi anche passare un cristallo con il fumo dell'incenso, del Palo Santo oppure mettilo in una drusa di ametista per un giorno.
3- Puoi mettere i cristalli per 8/12 ore in druse (o pezzi di druse) di ametista per eliminare eventuali informazioni estranee.
4- Puoi prendere una ciotola di vetro con del sale grosso dentro e poi una seconda ciotola di vetro sopra il sale. Dentro alla seconda ciotola si inseriscono i cristalli che devono restare per un tempo che varia dai 15 minuti alle 2 ore. I cristalli nono devono essere messi a contatto diretto con il sale. Il sale, terminata la pulizia, deve essere gettato via e, assolutamente, non usato.
ATTIVA IL POTERE DEL TUO CRISTALLO
Per attivare il potere del tuo cristallo, tieni il cristallo purificato tra le mani, focalizza la tua intenzione e attenzione su di esso, e dire: "Dedico questo cristallo al bene supremo di tutti e chiedo che il suo potere venga attivato ora per lavorare in armonia con la mia volontà e intenzione focalizzata."
Se hai uno scopo specifico, aggiungilo alla tua dedizione.
Per disattivare il cristallo, puliscilo e quindi tieni il cristallo mentre dici: “Ringrazio questo cristallo per il suo potere, che non è più necessario in questo momento. Chiedo che il suo potere sia chiuso finché non viene riattivato."
Metti il cristallo al sole per ricaricarlo, quindi riponilo in una borsa, una scatola o un cassetto fino a quando non sarà necessario.
Dopo aver potenziato il tuo cristallo, puoi indossarlo quotidianamente, preferibilmente a contatto con la tua pelle. Oppure, posizionalo sul tuo corpo o nel tuo ambiente per irradiare o attingere al potere a seconda dei casi. Un pezzo di Tormalina Nera o Ambra, per esempio, posto in ogni angolo della tua casa invoca il potere di protezione e schermatura energetica, salvaguardandoti.
Uno dei modi più semplici per attingere al potere curativo di un cristallo è posizionare il cristallo su un chakra o organo appropriato per quindici minuti per riequilibrare il centro energetico.
CRISTALLI PER LA MEDITAZIONE
Per espandere la tua coscienza con cristalli ad alta vibrazione, posiziona un cristallo sul tuo terzo occhio, soma o chakra della corona superiore, oppure siediti tenendo la pietra. Respira dolcemente e focalizza la tua consapevolezza su l cristallo. Non cercare di vedere o sperimentare nulla, lascia semplicemente che il processo si svolga. Notare eventuali cambiamenti, senza prestare loro eccessiva attenzione.
Dopo dieci o venti minuti (non di più), rimuovi il cristallo. Immagina di essere totalmente circondato da una bolla di luce cristallina. Senti il contatto che i tuoi piedi fanno con la Terra, quindi alzati e svolgi i tuoi affari quotidiani. Se ti senti "fluttuante" o sfocato, tieni un quarzo fumé o un'ematite mentre visualizzi le radici che crescono dalle punte dei tuoi piedi, si uniscono al chakra della stella della terra e poi scendono al centro della Terra dove si attaccano alla palla di ferro al suo centro per creare un'ancora sciamanica.
Spiegazioni tratte dal libro di Judy Hall