Braccialetti in Macramè
Stile Shamballa e Pietre Naturali
Braccialetti in Macramè
Stile Shamballa e Pietre Naturali
I braccialetti in Macramà (stile Shamballa o Shambhala) oltre a essere esteticamente molto belli e versatili, sono anche antichi e ricchi di storia.
La loro origine deriva dai monaci buddisti tibetani e indiani che credevano nel regno magico di "Shambhala". Nelle storie e nella tradizione locale in Tibet, celato alla vista dalle montagne dell'Himalaya e dalle nubi, si trova il regno segreto di Shambhala, una terra mistica raggiungibile solo alle persone con una coscienza ed una spiritualità molto elevata, dove non esistono sofferenza e invecchiamento, ma vige solo la regola dell'amore incondizionato e dell'agape.
I braccialetti che portano questo nome (Shamballa o Shambhala) sono facili da riconoscere dal modo caratteristico in cui il cordone è legato attorno ad essi. Questa tecnica di nodi speciali si basa sul macramè. Questa antica tecnica, diffusa dal mondo arabo in tutto il Mediterraneo, si base su diverse tipologie di nodi che, uniti alle pietre naturali o altre decorazioni, danno vita a meravigliosi creazioni.
Nei braccialetti Shamballa le corde sono tessute, annodate e intrecciate per incorporare le diverse pietre naturali.
Nei nostri braccialetti questa antica lavorazione si unisce ai Cristalli e alle loro meravigliose proprietà, dando vita a creazioni uniche che accompagnano le persone nella loro vita quotidiana.