Per la salute fisica: Rafforza il cuore e il sistema linfatico, viene utilizzato dalle neo mamme per aumentare la produzione di latte e per proteggere il bambino dai danni nei primi giorni di vita, Supporta il sistema immunitario, da utilizzare quando è presente una stanchezza cronica
In cristalloterapia: è una pietra della dea. Incoraggia a confidare le proprie paure infondate all'amico fidato, facendone così perdere il loro potere sulla tua vita. Ha una stretta somiglianza con L'ENERGIA del quarzo rosa. Tuttavia, a differenza della fisicità leggermente più terrena del quarzo rosa, la sua qualità è più morbida, più dolce e più liscia e la vibrazione più alta e di una dimensione più celeste. Apre i cuori all'amore divino, rilascia delicatamente il dolore emotivo. Il calcedonio rosa ammorbidisce le conseguenze di eventi traumatici e shock. Infatti è utile per i problemi postnatali, soprattutto dopo un parto prolungato o un intervento medico come il forcipe o il taglio cesareo. E' una pietra che rende più facile far fronte a bambini difficili. Allevia la tensione delle persone che di sentono non amate, come in un momento di divorzio o separazione. Aiuta le persone che hanno paura di amare di nuovo.
Segno zodiacale: Cancro, Sagittario
Elemento: Aria
Numerologia: 4
Chakra: 4°
Rappresenta i due aspetti della comunicazione: l'ascoltare e il farsi capire
Per la salute fisica: previene i malesseri di gola, per sedare i sintomi della meteoropatia per agevolare la respirazione, per i disturbi dell'apparato uditivo, per aumentare il latte dopo la gravidanza, è antinfiammatorio e riduce la temperatura corporea; è benefico nel diabete stimola la secrezione delle ghiandole endocrine e della produzione di insulina.
In cristalloterapia: detta la “pietra degli oratori” perchè facilita l'espressione della parola; favorisce la chiarezza in quelle persone che tendono a parlare prima di pensare portando spesse volte la discussione a conseguenze spiacevoli; aiuta a diventare più consapevoli del tono della propria voce e del significato delle parole; in questo modo ci consente di evitare di ferire inconsapevolmente gli altri; utile per calmare la mente e liberarla dalle chiacchiere incessanti e indesiderate; rallenta i nostri dialoghi interiori. Dona una onestà di fondo e una capacità di ascoltare gli altri al di là dei propri pregiudizi, in modo da arrivare ad essere neutrali e a vedere le proprie idee non in maniera impulsiva ma ad avere una buona capacità di giudizio per stabilire accordi, intese o regole comuni. Adatta a chi fa da paciere o da moderatore.
Consigli:
Poiché è una pietra così positiva e armonizzante, il calcedonio dovrebbe essere collocato in luoghi dove si vorrebbe creare una buona comunione fra le persone, come il tavolo della sala da pranzo, una stanza familiare o persino un comodino se ci sono conflitti.
Ottima per l’ufficio, in particolare in una sala delle riunioni o delle conferenze.
Segno zodiacale: Cancro, Sagittario
Elemento: Acqua
Numerologia: 4
Chakra: 5° - 6°
Cristallo molto utile per entrare in sintonia con i regni degli spiriti, comunicare con le loro guide divine e persino sviluppare le proprie capacità psichiche. Secondo la tradizione, è una pietra mistica collegata all'antica e avanzata civiltà di Lemuria.
In cristalloterapia: La calcite blu lemuriana è una pietra curativa a molti livelli. Facilita una connessione con culture antiche e conoscenze antiche. Lemurian Blue Calcite può aprire la tua mente ai tuoi spiriti guida e incoraggiare una facile comunicazione con loro. Può aiutarti ad aprirti alle tue vite passate, permettendoti di imparare da esse. Lemurian Blue Calcite ispira anche sogni pacifici e significativi. Lemurian Blue Calcite apre il chakra della gola e ispira una comunicazione pacifica. È anche collegato al chakra del cuore e promuove la guarigione emotiva. Lemurian Blue Calcite è una pietra dell'elemento acqua. Prende il nome dall'antica terra di Lemuria, una terra perduta che era collegata a tutte le qualità dell'acqua, come l'intuizione e il sogno.
Segno zodiacale: Cancro
Elemento: Aria e Fuoco
Numerologia: 4
Chakra: 5° - 6°
Aiuta a maturare e integrare le proprie esperienze, apporta leggerezza e gioia in relazione alle problematiche causate dallo stress, dall'incapacità di affermare se stessi e dalla difficoltà di gestire il potere personale. Rende lucida la mente.
Per la salute fisica E' in profonda connessione con tutti i regni della natura, aiuta a purificarci e ripulirci dalle scorie interiori, ci rigenera e ci rivitalizza, donandoci vigore fisico. E’ adatta per chi vuole eliminare un difetto (capelli deboli, peso elevato, sudorazione eccessiva). Riattiva le funzioni della milza, dei reni e del pancreas; è un sedativo del sistema nervoso centrale. Aiuta le ossa e le articolazioni, equilibra la quantità di calcio nel corpo, contribuendo a migliorare l'assorbimento di vitamine e minerali; ottima per i bambini per un'ottima crescita ossea.
In cristalloterapia Favorisce l'autostima, la fiducia e la stabilità, dona chiarezza e limpidezza di pensiero. Aiuta a vedere la vita da una prospettiva nuova e perciò permette di chiudere con il passato. Rimuovendo i vecchi motivi, i blocchi della vecchia energia stagnante presente, favorisce una visione più razionale, obbiettiva e chiara di sé portando ad avere una visione più saggia, più approfondita e meditata. Dona la capacità di difesa da quelle che possono essere le reazioni istintive, emotive e orgogliose.
Segno zodiacale: Cancro e Leone
Elemento: Fuoco
Numerologia: 8
Chakra: 3°
Potente attivatore del chakra della gola, è soprattutto una Pietra della Comunicazione e della Connessione Cosmica e Celeste. Guardarlo ti porta in un'altra dimensione e infonde un profondo senso di pace mentre espande la tua coscienza e promuove una convivenza armoniosa con l'intero cosmo. Cristallo associato all'Arcangelo Michele.
Per la salute fisica: è particolarmente purificante del campo aurico e dei sistemi corporei stimolando l'ordine cellulare ed eliminando le tossine causate da stress e tensioni; utile nel trattamento dei disturbi di occhi, orecchie e gola e per aiutare nei disturbi digestivi, specialmente quelli aggravati dallo stress. Celestina può anche aiutare a eliminare le infezioni. La sua potente alta vibrazione attiva il potenziale genetico positivo aiutando a rimuovere blocchi o malattie presenti nei geni e nella memoria cellulare, per ripristinare l'ordine all'interno della cellula (cit. J. Hall - IOI Power Crystals).
In cristalloterapia: la gola è l'ultimo chakra che stimola la Celestina la quale attiva anche il chakra della corona e il chakra del terzo occhio; in realtà mette il quinto chakra in una posizione unica, in quanto consente di accedere alla saggezza divina con il settimo chakra, comprendendola intuitivamente nel terzo occhio ed infine comunicando quella conoscenza in modo chiaro e succinto attraverso la gola, incoraggia ada esprimere la volontà verbalmente o non verbalmente. Meditare con Celestina ti connette alla saggezza celestiale della mente universale e crea un santuario per la tua anima. Se sei nuovo al potere del cristallo, Celestina è il cristallo perfetto per metterti in contatto con altre dimensioni. Il suo delicato effetto di apertura crea uno spazio pacifico in cui esplorare in sicurezza il tuo essere interiore e/o il tuo sé superiore.
Consigli
Se sei assalito da paure e preoccupazioni, meditare con Celestina cancella la confusione, inducendo speranza e chiarezza mentale. Aiutandoti a venire dal tuo cuore piuttosto che dalla tua testa, questo cristallo sintetizza l'istinto e l'intuizione. È il cristallo perfetto per gli artisti che hanno bisogno di stimolare la creatività ed espandere le proprie idee.
Segno zodiacale: Gemelli, Acquario
Elemento: Aria
Numerologia: 4
Chakra: 5° - 6° - 7°
Bella, lussuosa, rara, incoraggia l'espressione e la comunicazione di sé, ha una potente energia calmante È una delle poche pietre che non assorbe energia negativa e non ha mai bisogno di essere pulita.
Per il fisico: Da utilizzare per trattare i disturbi dell'udito, i disturbi oculari, nonché le problematiche con il senso dell'olfatto.
In Cristalloterapia: E' una pietra benefica quando si tratta di spiritualità, comunicazione ed espressione personale. Se desideri maggiore chiarezza sul tuo percorso professionale, prova a posizionare la cianite nel tuo luogo di lavoro con questa intenzione. Quando si ha difficoltà a parlare di ciò di cui abbiamo bisogno o crediamo, portiamo un pezzo di cianite per incoraggiare maggiormente queste qualità. Questo è un potente strumento di apertura della comunicazione, fisicamente, mentalmente spiritualmente. E' uno strumento potente per la manifestazione e il risveglio, è un ponte che collega il corpo di luce e il corpo fisico attraverso la mente, veicola energie ad alta frequenza, è dotata di un’energia molto veloce e penetrante.
Quando si tratta di ricchezza, la cianite blu è una pietra portafortuna totale.
Segno zodiacale: Ariete, Toro e Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 4
Chakra: 5°
Un equilibratore di corpo, mente e spirito e porta il raggio di luce viola nella tua vita. La Charoite è una pietra potente per la trasformazione e la transizione; portandoci coraggio, forza e resilienza. È allo stesso tempo radicato ed edificante, idealistico e pratico. Ci insegna che siamo qui per fare grandi cose nella nostra vita: per essere di servizio nel nostro modo unico e per diffondere la Luce agli altri.
Per la salute fisica: Utile per correggere disturbi agli occhi e al cuore; per ripulire il fegato, specialmente quando i disturbi sono causati da eccesso di alcool, e il pancreas quando è appesantito da eccessivi zuccheri e per normalizzare la pressione del sangue.
E' calmante per i nervi, combatte l'insonnia e assiste chi ha problemi di sonno, compreso il sonnambulismo e il parlare durante il sonno; allevia l'emicrania, il mal di testa e altri dolori. Charoite è consigliata a chiunque si trovi nello spettro autistico e agli operatori sanitari che necessitano di ulteriore supporto. Ci aiuta a ricordare che ognuno è diverso e che tutti dobbiamo capire come vivere in questo mondo pazzo, confuso e rumoroso.
In cristalloterapia: La charoite è la pietra di trasformazione, la pietra dell'anima che protegge dalle paure, dalle preoccupazioni ma anche mostrando le realtà. Pietra ideale per chi è emotivamente bloccato, visto che allevia la paura paralizzante e infonde coraggio per vivere la vita.
Allevia la solitudine e riscalda il cuore. Le sue energie sono di grande aiuto per rimuovere qualsiasi attaccamento mentale che non serve a niente. E' di grande supporto per lavorare profondamente sulle ansie troppo forti, soprattutto per chi non vede mai una cosa giusta nella propria vita o vede le persone attorno come fossero nemiche.
Questo è il cristallo della delicatezza: ci aiuta a gestire i cambiamenti esistenziali. Ci dona sicurezza e la intuitiva consapevolezza della direzione verso la quale andare. Incoraggia la flessibilità e il "lasciar andare" le vibrazioni negative e ispira ad andare avanti nelle relazioni e nella visione del mondo.
La charoite è una di quelle pietre le cui energie faciliteranno all' Uomo Nuovo il collegamento con i chakra extra-corporei superiori, quelli oltre il chakra della corona.
Segno zodiacale: Scorpione, Sagittario
Elemento: Acqua
Numerologia: 7
Chakra: 4° - 6° - 7°
Pietra della gioia, frizzante e spensierata. Pietra regina del secondo chakra
Per la salute fisica: Apprezzata per la sua capacità di energizzare. Può giovare all'infertilità, all'impotenza e alla frigidità. Agisce sugli organi del basso ventre, utero, ovaie, testicoli; in particolare è di aiuto nei problemi mestruali , riattiva le energie degli organi sessuali; è di aiuto nel cattivo funzionamento dell'intestino andando a stimolare l'intestino tenue oltre che curare le diarree e tutti i problemi dell'intestino in generale , favorendo anche la digestione. Aiuta la donna durante il ciclo mestruale , allevia i sintomi e dolori posizionandola in prossimità delle ovaie. Viene usata per mitigare i dolori ai reni , per problemi dell'addome e alla vescica; è persino usata per la cura delle cestiti e dei problemi alla prostata e di tutto l'apparato urinario. E' spesso usata per la purificazione del sangue , facilitandone l'afflusso nei tessuti e negli organi così da aiutare l'assimilazione di vitamine.
In cristalloterapia: La corniola stimola il coraggio e l'azione. Ripristina la motivazione, dà energia al corpo dell'anima e aiuta a trasformare i sogni in realtà. E' considerata un talismano contro ogni tipo di negatività e di malasorte. Agisce su tutti i chakra al di sotto del cuore. Aiuta a riequilibrare e armonizzare l'aspetto della dualità che è l'aspetto cardine di questo centro. E' una pietra che richiama la fertilità femminile , ottima per la donna che vuole un figlio o che ci sta provando. E' una gemma importante in cristalloterapia per le sue qualità di messa a terra e per la sua capacità di stimolare il senso di appartenenza. Aiutando a eliminare i sentimenti distruttivi, infonde vitalità, ottimismo e allegria. Ha un grosso potere sull'aspetto emozionale e riesce a farci mettere in contatto con la nostra anima. Aiuta ad affrontare con coraggio la quotidianità. Stimola la voglia di successo. Permette alle persone troppo spirituali di apprezzare i piaceri del mondo fisico. La corniola magnanima ti aiuta a essere grato per quello che hai e a ringraziare per la fortuna degli altri, combatte l'invidia, rafforzando l'abbondanza universale.
Segno zodiacale: Ariete, Toro, Cancro, Leone
Elemento: Fuoco
Numerologia: 2
Chakra: 1° - 2° - 3°
Pietra della serenità, pietra dei cantanti, pietra delle donne Comunicazione, espressione del sacro, gentilezza e potenza .
Per la salute fisica: nella tonalità azzurra – turchese favorisce la guarigione delle infezioni alle tonsille e alla gola, migliora la voce, regola l'attività della tiroide; ottima per le laringiti e per il benessere della laringe in generale; inoltre contribuisce ad abbassare la febbre; prima di un intervento chirurgico o di un intervento dentistico, è utile tenere questa pietra a portata di mano; successivamente riduce il sanguinamento, gonfiore e infiammazione
In cristalloterapia: pietra meravigliosa non solo per coloro che cantano ma anche per chi pronuncia mantra o svolgono la professione di parlare al pubblico; trasmette quell'empatia cha aiuta le nostre parole a fluire, ad essere espressivi e genuini nel parlare delle nostre conoscenze in modo che siano ben accolte e accettate da chi ci ascolta senza diventare troppo sicuri di ciò che sappiamo; non ha una energia alta come il quarzo ialino o il fume' o il rutilato e a diffrenza della malachite o azzurrite o del lapislazzuli non porta in superficie emozioni sepolte ; il suo ruolo principale è quello di lenire , calmare e ispirare. La crisocolla ci aiuta a mantenere la calma e la calma, in particolare durante le negoziazioni e altre discussioni importanti. Ci ricorda di rimanere concentrati sul nostro obiettivo primario e di essere disposti a concedere punti e a scendere a compromessi se necessario per soddisfare i nostri bisogni e desideri. Chrysocolla ci esorta a lottare per soluzioni vantaggiose per tutti e promuove una comunicazione pacifica e amorevole. Può anche aiutarci a rimanere neutrali quando facilitiamo le conversazioni tra due gruppi opposti. La crisocolla è una delle migliori pietre per la comunicazione, aiutandoci a sapere quando parlare e cosa dire, nonché quando tacere.
Segno zodiacale: Toro, Gemelli, Vergine
Elemento: Acqua
Numerologia: 5
Chakra: 1° - 4° - 5°
Per la salute fisica: E' uno dei migliori antidepressivi nel mondo della guarigione con i cristalli. E' una potente pietra disintossicante. Elimina le scorie dal corpo, oltre che dalla mente, disintossica a livello profondo agendo su bile e fegato e incoraggiando il corpo a liberarsi dai veleni. È ottimo per rilassarsi. Bilancia gli ormoni e cura gli organi riproduttivi, i disturbi alle ovaie e alla prostata, i problemi di fertilità e protegge dalle malattie a trasmissione sessuale. Regola la secrezione ormonale della tiroide. Allevia le dermatiti. Aumenta l'assimilazione della vitamina C.
Ottimo per “lascia andare” in senso fisico (drenante), ma anche in senso emotivo.
In cristalloterapia: Agisce su diversi disturbi emotivi come la depressione, l'ansia e lo stress, incoraggiando ad avere una visione più positiva della vita. Guarisce il bambino interiore, ripara un cuore spezzato, guarisce le relazioni e trasmuta le emozioni negative in positive. Attenua il risentimento, la rabbia, la competitività, l'egocentrismo, l'invidia e l'egoismo. Cura la dipendenza. Libera da atteggiamenti giudicanti.
Segno zodiacale: Toro, Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 6
Chakra: 3° - 4°