Grande cristallo di protezione, la malachite è una pietra potente per un'intensa trasformazione interiore e catarsi dell'anima. Questo cristallo è ottimo per esporre le imperfezioni della personalità, i modelli obsoleti, i blocchi e i legami che devono essere sciolti prima che tu possa evolvere spiritualmente. Ti richiede di assumerti la responsabilità dei tuoi pensieri, sentimenti e azioni.
Per la salute fisica: E' il cristallo guardiano del cuore, un guaritore delle ossa rotte e della pressione sanguigna. Grazie alla sua forte energia femminile, la Malachite è anche una pietra che dà una mano ai problemi mestruali come i crampi mestruali e i dolori del travaglio. Per questa sua ultima proprietà viene anche chiamata “pietra delle ostetriche”. Aiuta il corpo ad affrontare il battito cardiaco e il sudore che possono accompagnare la resistenza al cambiamento e le fobie. La malachite è un potente condotto per il trasferimento di energia nel corpo e per l'assorbimento dell'inquinamento ambientale, come lo stress geopatico, lo smog elettromagnetico e le radiazioni. Recentemente è stato scoperto che l'idrossido di carbonato di rame nella malachite ha un effetto antibatterico, inibendo agenti patogeni come lo stafilococco. Questo effetto sarebbe stato rafforzato dall'usanza egiziana di mescolare la malachite in polvere con il miele, un antibiotico naturale.
In cristalloterapia: Una delle caratteristiche più importanti della malachite è il suo immenso potere di protezione. Lei assorbe le energie negative che ci circondano e non le rilascia mai, da qui l'importanza di pulirla regolarmente. E' una pietra straordinaria nell'aiutare a diminuire le paure. Elimina le emozioni tossiche, rompe gli schemi obsoleti e i legami indesiderati specialmente con i vampiri energetici ed ex partner. Incoraggia la libera espressione dei sentimenti, la saggezza e la capacità di individuare e dire no a tutti i tipi di ricatti emotivi.
Dona una dose quotidiana di coraggio e ci invita a uscire dalla nostra zona comfort e ci ricorda che per andare avanti nella vita, ci sono alcune cose che possiamo lasciare alle spalle. Lo fa senza lasciare andare l'empatia o perdere l'equilibrio, ma mantiene centrati, calmi e in grado di affrontare le decisioni emotive con facilità e grazia. Si prende cura della persona e la protegge nei momenti in cui è più emotivamente vulnerabile.
Supporta la profezia, i viaggi esterni ed interni e l'intuizione. E' una delle pietre più preziose per la protezione del chakra del cuore, porta armonia ed equilibrio al quarto chakra e apre all'amore incondizionato. La malachite ha un'energia particolare che attiva dentro di noi il desiderio di trasformazione personale positiva. Ci aiuta a riconoscere i nostri doni e a onorare i nostri sogni facendo tutto il necessario per trasformarli in realtà, sempre proteggendo il chakra del cuore dalle energie negative che ci circondano. La malachite elimina i residui di traumi delle vite passate o dell'infanzia e resetta il DNA ancestrale. Quindi attira energia spirituale per aumentare la frequenza del tuo corpo fisico.
Segno zodiacale: Scorpione e Capricorno
Elemento: Fuoco
Numerologia: 9
Chakra: 3° e 4°
Rende aperti e generosi, apporta serenità nel confronto con i propri conflitti interiori, dona guarigione emotiva e permette al nostro spirito di volare libero. Ci aiuta a viaggiare nel profondo di noi stessi e a scoprire il nostro Sé Superiore.
Per la salute fisica: Calma gli stati ansiosi che di solito accompagnano i disturbi fisici; riduce le infiammazioni e anche i sintomi della depressione; svolge un'azione stimolante nei confronti del fegato, nonché disintossicante e antispastica; stimola il sistema immunitario attenuando i disturbi collegati ad una crescita disarmonica delle cellule (tumori, ecc.).
In cristalloterapia: La fusione dell'azzurro e del verde lenisce e rende possibile il processo curativo; l'azzurro calma lo stress affinchè il verde possa operare a livello fisico. Questa pietra agisce come una coperta che può essere avvolta intorno a chiunque, creando uno stato di benessere che consente al processo curativo di verificarsi. Quando viene appoggiata sul terzo occhio per purificare il subconscio, affiorano a livello consapevole molti pensieri e sentimenti del passato che possono essere finalmente neutralizzati e abbandonati, lasciando spazio per una situazione mentale più alta e più nitida.
Quando si usa questa pietra occorre essere pronti a far fronte a crisi emotive e a disintossicazioni fisiche.
Segno zodiacale: Cancro, Bilancia, Scorpione
Elemento: Fuoco e Aria
Numerologia: 1 e 9
Chakra: 3°- 4°- 6°-7°
La Morganite è un cristallo di amore incondizionato e di enorme perdono. È molto utile per chi ha subito profondi traumi emotivi. Dissolve i sentimenti di impotenza e vittimismo riducendo le lamentele croniche e incoraggiando a ragionare in modo positivo e costruttivo. Questa pietra porta equilibrio fra la vita privata ed il lavoro, ci ricorda di non prenderci troppo sul serio, ma di imparare a vivere con maggior leggerezza.
Per la salute fisica: La morganite è usata dai guaritori metafisici principalmente per curare il cuore. Si dice anche che giovi al sistema nervoso e alle malattie legate allo stress. Si ritiene inoltre che aiuti i polmoni e aiuti con l'ossigenazione a livello cellulare. I guaritori metafisici usano anche la Morganite per curare l'asma e la tubercolosi. La Morganite aiuta anche a dissolvere la resistenza inconscia e la paura di essere guariti. Molto utile in caso di malattie legate allo stress, per aiutare a curare il cuore e migliorare le condizioni polmonari, come l'asma, l'enfisema e la tubercolosi. Può aiutare a ristrutturare e rienergizzare le cellule, migliorare le vertigini e superare l'impotenza a livello fisico o emotivo.
In cristalloterapia: La Morganite ci collega a tutte le Grandi Forze dell'Amore e del Bene nell'Universo. Insegna all'anima come rilasciare sentimenti ed esperienze che sono diventate tossiche. Questi possono bloccare il cuore e impedire l'apertura dei chakra del cuore superiore e del seme del cuore, che contengono il tempio del sé interiore. Una volta che i blocchi sono stati rilasciati con l'assistenza della Morganite, la tua anima può reclamare quel tempio come suo sacro spazio interiore. Ci invita ad abbandonarci all'Amore ea permettergli di dirigere il nostro corso. Ci libera dal dogma e dal fanatismo che ci porta fuori strada e ci avvicina a ciò che è Vero e Reale. La Morganite ci insegna che la nostra forza si trova nella nostra tenerezza e il nostro coraggio è nella nostra compassione. Ci protegge in modo che osiamo essere vulnerabili e aperti a ricevere amore e mostrare amore agli altri. La Morganite è una pietra fenomenale per chiunque pratichi la meditazione basata sulla compassione, assumendosi la sofferenza degli altri e inviando loro pace e guarigione. Se sei a tuo agio con il tuo dolore e hai paura di andare avanti, questo cristallo ti mostra gentilmente che è sicuro entrare nel benessere.
Segno zodiacale: Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 3
Chakra: 3° - 4°