E' una pietra di misticismo e magia, conosciuta come la "pietra della trasformazione". La labradorite è una pietra di eccezionale potere spirituale. Aiutando a preparare il corpo fisico per il processo di espansione, ancora il corpo di luce in posizione e si connette alle più alte energie dell'universo mentre apre la visione spirituale. Riesce a tirare fuori il meglio dalle persone! E' il più potente protettore del regno minerale, creando una forza protettiva in tutta l'aura e rafforzando le energie naturali dall'interno.
Per la salute fisica: E' benefica per chi soffre di bronchite e altri problemi respiratori, benefica per i polmoni come per i raffreddori. Abbassa la pressione sanguigna, riduce la sensibilità al freddo. Aiuta anche nella digesione nella regolazione del metabolismo e lo mantiene funzionante. Per coloro che soffrono dei sintomi della sindrome premestruale e dei periodi dolorosi, questa pietra delicata può anche aiutare a sollevare dai dolori persistenti.
In cristalloterapia: Questa mistica pietra aiuta a calmare una mente iperattiva e ad alleviare lo stress, l'ansia, la paura e le insicurezze. Utilizzata dagli sciamani e da coloro che viaggiano negli altri mondi, stimola l'apertura dei canali psichici lavorando sul campo spirituale e aumentando la consapevolezza. Smussa gli angoli negativi del carattere. Adatta a bambini e adolescenti che presentano difficoltà a relazionarsi e non hanno comportamenti proprio sociali. Consente di capire quando gli schemi in cui ci si trova non vanno più bene per la persona e non la rendono felice. E' legata al movimento e alla visione. Muovendo la pietra infatti appaiono nuovi disegni e nuove tonalità di colore.
LABRADOORITE GIALLA: E' una pietra che funziona all'interno del chakra del plesso solare per aiutarci a gestire meglio il nostro potere personale. Ha l'energia solare dorata e una vibrazione maschile, quindi è una pietra da usare per bilanciare l'energia maschile e femminile, e può essere utile per aumentare la manifestazione. E un eccellente antidoto contro le illusioni. Rafforza l'intuizione e la medianicità. Facilita la riemersione di vecchi ricordi e promuove profondità di sentimenti. Stimola la fantasia e rende contemplativi. La Labradorite gialla ci porta non solo in comunione con le energie del nostro sole, ma attraverso un filo di Luce ci connette anche con il Grande Sole Centrale, la casa e l’origine della coscienza nell’Universo.
Segno zodiacale: Cancro, Leone, Scorpione, Sagittario.
Elemento: Acqua
Numerologia: 5
Chakra: 3° - 6°
In passato si riteneva che questo cristallo conferisse chiaroveggenza, saggezza, fortuna e vittoria a chi lo indossava.
Per la salute fisica: Questo cristallo veniva usato per calmare l'anima. Regola le mestruazioni e la può aiutare a portare il sistema riproduttivo femminile al funzionamento energetico ottimale prima del concepimento. Posizionata sopra il timo sintonizza energeticamente il corpo fisico per assimilare i minerali e le sostanze nutritive necessarie per l'integrazione del corpo di luce.
In cristalloterapia: Porta profonde intuizioni spirituali, attiva la tua coscienza espansa e risveglia il tuo potenziale spirituale. Apre le tue capacità metafisiche e ti prepara per un afflusso di energia spirituale, infonde luce cosmica e spirituale. Porta la consapevolezza che si è parte di un ciclo continuo di vita e coscienza in continua evoluzione. Porta al culmine della consapevolezza multidimensionale permettendoti di essere "qui" e "là" contemporaneamente.
L'uso di questo cristallo bilancia le polarità del maschile e del femminile e ti prepara al matrimonio alchemico e all'essere androgino.
Posizionare questo cristallo sul settimo chakra facilita l'ascensione attraverso i livelli vibratori.
Segno zodiacale: Cancro, Bilancia, Scorpione
Elemento: Aria
Numerologia: 7
Chakra: 6° - 7°
Cristallo altamente spirituale purifica, stabilizza, rafforza ed esalta la creatività del Quinto chakra, fa emergere il Maestro interiore, pietra della saggezza e della verità. E' la pietra dell'Arcangelo Michele.
Per la salute fisica: molto indicata nelle infiammazioni laringee e delle corde vocali, nei disturbi del collo specie se causati da tensioni dovute a collera repressa; regola la funzione della tiroide; migliora la circolazione del sangue e la respirazione andando a purificare il sangue eliminando ogni impurità compresi virus e batteri; pulisce organi, timo e midollo osseo; è anche un buon trattamento per le donne che soffrono di difficoltà mestruali, crampi, dismenorrea, rigidità e lombalgia.
In cristalloterapia aiuta a comunicare quando ci si sente inascoltati e non compresi; aiuta ad esporre ciò che sentiamo dentro con la consapevolezza della conoscenza della nostra verità interiore ed esprimendola con fiducia , chiarezza e stando concentrati; aiuta nell'espressione delle parole quando ci sentiamo a disagio con gli altri, incoraggiandoci a parlare con una mente chiara e condividere il nostro vero essere con altre persone, senza maschere e con sincerità;
Consigli Aiuta ad essere oratori e insegnanti di un certo livello nel senso di diffondere buone parole e trasmettere conoscenza o messaggi significativi al mondo. In sostanza ci insegna ad estrarre da un lungo discorso scritto o parlato la sua intima essenza.
Utile nella comprensione profonda delle parole dei Maestri o nell'interpretazione dei Testi Sacri, ci permette di giungere al loro vero significato energetico oltre le parole stesse. L'elevata conduttività elettrica di Lapis canalizza la purezza dell'essere, sensibilizzandoti a vibrazioni più elevate. Trasmutando i blocchi mentali ed emotivi, Lapis libera la tua anima per esprimersi pienamente.
Segno zodiacale: Acquario, Toro
Elemento: Aria
Numerologia: 5
Chakra: 5° - 6° - 7°
Chiamata anche “la pietra di Atlantide” è di enorme beneficio per il chakra della gola, fornisce il potere di una chiara comunicazione, di una forza emotiva e stabilità che consente di parlare dal cuore.
Per la salute fisica: la sua particolarità è quella di stimolare l'autoguarigione ponendo la persona in grado di decidere coscientemente fra salute o malattia; elimina i blocchi energetici a livello di testa, collo e petto; agisce sulle infezioni della gola; riduce la pressione sanguigna e allevia l'insonnia.
In cristalloterapia: essendo in sinergia con il chakra del cuore e il chakra della corona oltre che con il chakra del cuore, questa pietra crea una chiara linea di energia potente per una comunicazione che trasmette amore, fiducia e saggezza; quando il nostro cuore è sereno informa la nostra voce il che significa che parliamo dal centro del nostro essere; il Larimar ci porta all'amor proprio e al cambiamento; ci aiuta a non giudicare gli altri e a non prendere le cose troppo sul personale Consigli Il Larimar evoca la Dea ed è un potente simbolo del Femminile Divino. Ci insegna ad amare, onorare e nutrire noi stessi, ci aiuta a creare una solida base interna, una piattaforma da cui possiamo servire il mondo intero. Porta a comprendere che non dobbiamo fare la parte dei martiri nella nostra vita. Nessun sacrificio è necessario o desiderato! Ci vengono invece date delle opportunità per aiutare gli altri e per aiutare noi stessi. Quando scegliamo di aiutare, il Larimar ci invita a farlo con un cuore gioioso. Da consigliare a chi ha un temperamento ardente o eccessivamente emotivo, a chi fatica ad accettare il corso degli eventi, a chi fatica a stare insieme agli altri. L'energia di Larimar è caratterizzata da profonda compassione e amore e può aiutare a ispirare vera fiducia in se stessi e profonda guarigione emotiva. La sua energia calma e calmante può aiutare a ridurre lo stress, l’ansia e le fobie, nonché i sentimenti legati alla vergogna o al senso di colpa.
Segno zodiacale: Leone
Elemento: Aria
Numerologia: 4
Chakra: 4° - 5°
Conosciuta anche come "Pietra della Trasformazione Interiore", purifica il corpo e l'anima dall'energia negativa.
Per la salute fisica
La Larvikite promuova l'eliminazione delle tossine in altre aree del corpo, aiuta nella disintossicazione muscolare, rimuovendo l'acido lattico e le tossine tossiche dal corpo che possono danneggiare la salute fisica. Aumenta la salute metabolica, nervosa e cardiovascolare.
In cristalloterapia
Associata a primo, quinto e sesto chakra, è una gemma guida nella ricerca spirituale del nostro io più profondo. Ha il potere di aiutarti a superare traumi e sofferenze precedenti, aiutando a riconoscere le lezioni che insegnano e andare avanti. È un potente cristallo sciamano che aiuta a connetterti con altri mondi. Offre una protezione continua e funge da barriera psichica e aurica, deviando l'energia del male in tutte le direzioni. Protegge dagli incantesimi e dagli incantesimi oscuri annullandoli.
Nei viaggi spirituali ti apre a nuove esperienze cosmiche e spirituali tenendoti al sicuro e ancorato.
Pur lavorando sul 1° chakra lavora anche sul 6° e sull’apertura del terzo occhio.
Segno zodiacale: Acquario
Elemento: Aria
Numerologia: 1 - 7
Chakra: 1° - 6°
Il legno fossile incoraggia a vivere la vita come un essere spirituale in questo mondo materiale, dando supporto durante le prove e le tribolazioni dell'evoluzione spirituale e mostrandoti i doni dell'anima che le sfide offrono.
E' il risultato di alberi diventati pietra in cui tutti i materiali organici sono stati sostituiti con minerali, come il quarzo, mantenendo la struttura del legno.
Per la salute fisica: Definita “la pietra della longevità”, il suo utilizzo sul fisico riguarda soprattutto l'arteriosclerosi e i disturbi della senescenza; stimola la rigenerazione dei tessuti e ostacola la degenerazione degli organi dovuti all'età; benefico nell'artrite e nei reumatismi, soprattutto alle anche e alla schiena. In ELISIR il suo uso topico porta benefici nei problemi della pelle, alla salute dei capelli e nelle intossicazioni da metalli pesanti. Tenerlo fornisce conforto emotivo durante una sfida di guarigione o quando un fardello sembra troppo da sopportare. Se il potenziale del DNA è bloccato dalla memoria genetica ancestrale, il Legno Fossile sblocca le porte molecolari che tenevano prigioniera la cellula.
In cristalloterapia: Ci trasmette il messaggio “fa' quel che puoi e non preoccuparti del resto”, aiutandoci a darci da fare per liberarci da soli di lievi fastidi e di preoccupazioni di poca importanza. Aiuta a risolvere situazioni che si sono fossilizzate e per le quali riesce difficile trovar il modo di smuoverle.
E' per eccellenza una pietra grounding, di radicamento, soprattuto in periodi di stress mentale e emotivo. In breve ci fa' sentire al posto giusto nel momento giusto e con i piedi ben piantati per terra.
Segno zodiacale: Leone
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1° - 3°
Per la salute fisica: Aiuta a trattare tutte le dipendenze e tutti i tipi di condizioni compresa l'anoressia. Aiuta le persone con un disturbo Bipolare (insieme a kunzite e charoite) per le sue proprietà di bilanciamento della mente. Essendo molto ricca di litio, usato anche nei farmaci antidepressivi, porta calma e favorisce il sonno soprattutto se posta sotto il cuscino.
In cristalloterapia: Come il quarzo rosa, ha un'energia molto nutriente ed è perfetta per chi ha profonde ferite emotive. Eccezionale per coloro che soffrono di disturbo da stress post-traumatico (PTSD), in quanto dona la forza di superare i sentimenti irrisolti. Le sue vibrazioni molto alte guidano ad entrare in contatto con questi sentimenti e ad accettarli come parte naturale dell'essere umano. E' da portare con se quando dobbiamo trattare con persone aggressive o arrabbiate in quanto aiuta a mantenere la testa “fresca” e incoraggia a rispondere all'ostilità ma con cuore aperto. Considerata anche la pietra del cambiamento, è bene portarla con sé quando abbiamo bisogno di una piccola spinta di fiducia per andare avanti.
E' uno strumento profondamente spirituale per supportare il viaggio della propria crescita personale.
Segno zodiacale: Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 7
Chakra: 4° - 6°