Sublima l'istintualità, simbolo dell'occhio della saggezza e della protezione promuove chiarezza e intuizione nel terzo occhio, ci aiuta a capire di più noi stessi e gli altri. Tradizionalmente è una pietra di protezione e abbondanza che facilita l'intuizione e la visione interiore.
Per la salute fisica: Benefico per disturbi agli occhi dalla semplice stanchezza ai disturbi di maggior entità come congiuntivite, glaucoma e cataratta; è un antidolorifico, riduce i sovraccarichi energetici, contribuisce a controllare tremori e nervosismo, ottimo regolatore dell'apparato respiratorio, lenisce raucedine e purifica i polmoni
In cristalloterapia: Pietra dell'intuizione, è ottima per concentrarsi sul chakra del Terzo Occhio. Ci aiuta a vedere il quadro generale piuttosto che concentrarci sui dettagli irrilevanti della vita quotidiana aumentando la nostra consapevolezza cosciente,
E' consigliato a coloro che sono "chiusi" o molto conservatori, consente a loro di essere più aperti, allenta la rigidità mentale e spinge a vedere situazioni e comportamenti abitudinari ormai cristallizzati, che si preferisce non vedere
Ci aiuta a vedere la verità di fondo di un problema e ci aiuta a prendere decisioni basate su ciò che è giusto piuttosto che su ciò che è conveniente. Ci aiuta a vedere i pericoli prima che arrivino in modo da poterli evitare o quantomeno a prepararci ad affrontarli.
Aiuta dagli attacchi psichici creando uno scudo intorno a noi.
Dona la determinazione e la forza di volontà per progredire nonostante gli ostacoli che possiamo trovare. Nei cambiamenti della nella nostra vita l'Occhio di falco è uno strumento potente e di grande supporto. Riduce la nebbia del cervello quando la nostra mente viene impantanata da troppe informazioni che non contano.
Segno zodiacale: Capricorno, Leone
Elemento: Fuoco e Acqua
Numerologia: 7
Chakra: 1° - 2°- 3°- 6°
Aiuta a manifestare la grinta; è una pietra solare di vitalità , praticità e azione fisica, è la pietra della volontà. insegna l'integrità e il giusto uso del potere.
Per la salute fisica: antidolorifico, dissolve le tensioni fisiche, lo stress, stimola il fegato e rallenta il sovraccarico energetico. Un antica credenza gli attribuisce un potere benefico nei problemi agli occhi in quanto potenzia la visione notturna; esplica una azione riequilibrante sul pancreas , l'apparato digerente e il colon. Nella medicina cinese ripristina l'armonia tra le energie yin e yang. Una pietra posta ai lati della testa riequilibra energeticamente gli emisferi cerebrali. L'occhio di tigre viene usato per aiutare la digestione, abbassare la pressione sanguigna e stimolare la riparazione delle ossa rotte. Posizionato sopra gli organi riproduttivi, può favorire la fertilità e risolvere malesseri derivanti da esperienze passate. Posizionato sopra i chakra inferiori, stimola l'ascesa della kundalini. Poiché trattiene l'energia del sole, può aiutare il disturbo affettivo stagionale e la depressione.
In cristalloterapia: E' il coraggio, è un eccellente aiuto per chi non riesce a muoversi facilmente nella realtà. Racchiude la dolce e concreta energia della Terra. Trasmette stabilità, tenacia e contribuisce a far sviluppare la fiducia in se stessi e ad accrescere la propria sicurezza. Da' sostegno alla propria personalità, al far sentire la propria presenza energetica personale agli altri, quindi aiuta ad avere una certa saldezza fisica (padronanza di se') . Permette di comunicare questa saldezza agli altri. Può essere utile per frequentare ambienti non abituali in quanto da' alla persona una propria presenza che sa farsi rispettare, aiutando anche a legare con l'ambiente stesso. Ottima da meditazione. Stimola le persone deboli a esprimersi senza paura e con coraggio. Aiutando a superare l'indecisione, spinge ad agire in modo deciso e concreto. Ci aiuta a raggiungere la consapevolezza della nostra luce interiore che per tanto tempo rimasta nell'ombra perché cresciuti convinti che solo gli altri hanno il potere di riconoscere la nostra bravura. Ci dà la forza e il coraggio necessari per sopravvivere ai momenti difficili. Può aiutarci ad avere fiducia nel Divino, nel fatto che tutto sta funzionando secondo i piani. Può anche aiutarci ad avere fiducia in noi stessi e a sapere che abbiamo la capacità di risolvere i nostri problemi e di avere successo! Se sei distaccato e disimpegnato o eccessivamente orgoglioso e ostinato, indossarlo sviluppa la tua volontà personale in modo assertivo ma sensibile. Se trovi difficile rimanere ottimista, in particolare quando le cose sembrano andare bene aiuta ad avere fiducia nel futuro e a fissare obiettivi realistici per te stesso. Questa pietra bilancia le tue esigenze con quelle degli altri e promuove il compromesso creativo.
Segno zodiacale: Leone, Capricorno
Elemento: Fuoco
Numerologia: 8
Chakra: 3°
Indica ad avere più pazienza, rende saldi e decisi. Come un toro aiuta chi lo indossa a diventare più resistente, incoraggia ad essere pratici e a considerare il bene superiore. Supera la letargia e fa muovere dalle proprie zone comfort.
Per la salute fisica: Alleata per alleviare lo stress, questa pietra combatte gli stati di alterazione nervosa; distende i muscoli e regolarizza il flusso energetico dell'intero organismo; di aiuto per l'anemia mediterranea. Rende le articolazioni elastiche e allevia il dolore lombare e il dolore alla colonna vertebrale, porta forza fisica , dinamismo e calore. Non sostituisce un masssaggio fisioterapico ma lo rinforza e lo sostiene. Da' vitalità al sangue. Buona pietra per l'anemia mediterranea. Aiuta a combattere la stanchezza del cambio repentino stagionale, ma anche la fiacchezza cronica e la svogliatezza. Riduce l'acidità gastrica per un miglior comfort durante le situazioni di tensione. Rafforza gli arti, migliora le prestazioni sportive. Per questo l'occhio di bue è l'alleato degli sportivi. Funziona sul cuore, regola il sistema circolatorio e migliora l'irrigazione dei muscoli con il sangue. In generale, questa pietra è una fonte di vitalità. Migliora il ritmo della tua vita e ti aiuta a sviluppare buone abitudini. Rende le articolazioni elastiche e aumenta il calore corporeo. Diventa una ottima pietra per i bambini inappetenti. Per le donne , appoggiato sulla parte del pube, rende più elastica la parte uterina. Un unguento preparato con questa pietra aiuta a far riassorbire lividi doloranti e piuttosto estesi.
In cristalloterapia: Aiuta a ritrovare energia e forza appena ci si alza al mattino e per l'intera giornata. E' adatta a coloro che, avendo sempre molte faccende da sbrigare e impegni da soddisfare, risentono facilmente di fatica e stress dovuti alla ripetitività , alla monotonia di uno stile di vita quotidiano. E' la pietra ideale per le casalinghe che si sentono svuotate e che hanno perso il contatto con la bellezza della natura e delle gioie sane della vita perchè vivono solo in funzione delle loro faccende da sbrigare. 13 Stimola le persone deboli di volontà ad esprimersi senza paura e con coraggio. Aiuta a difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone che non sanno stare al loro posto. Si dice che questa pietra sia l'ultima speranza in situazioni disperate. Inoltre si rivela un efficace scudo contro le energie negative e i malintenzionati, respingendo i loro stessi incantesimi dannosi. Per un effetto massimo, combina l'occhio di bue con la tormalina nera. Indossare l'occhio di bue migliorerà la capacità di convincere le persone e manterrà alto il morale anche di fronte ai fallimenti. Porta determinazione costante e aiuta a combattere i pregiudizi psicologici, come i sentimenti di incapacità.
Segno zodiacale: Ariete, Capricorno
Elemento: Fuoco
Numerologia: 8
Chakra: 1°- 2°- 3°
Si ritiene che l'occhio di tigre blu rappresenti l'equilibrio tra il mondo fisico e quello spirituale. Si dice che aiuti a riportare equilibrio tra mente, corpo e spirito, che aiuti a rimanere radicati nel momento presente e allevia lo stress.
Per la salute fisica: Nel corso della storia, l'occhio di tigre blu è stato utilizzato in varie culture per la sua energia curativa e il suo significato spirituale. Continua ad essere una scelta popolare per coloro che desiderano migliorare il proprio benessere fisico e mentale.
Una delle proprietà più note dell'Occhio di Tigre Blu è la sua capacità di aiutare con problemi legati agli occhi (Chakra del Terzo Occhio) e alla gola (Chakra della Gola). Si ritiene che la pietra preziosa aiuti a migliorare la vista, ridurre l'affaticamento degli occhi e alleviare il mal di gola. Si ritiene inoltre che aiuti contro mal di testa ed emicrania, rendendolo una scelta popolare per coloro che soffrono di queste condizioni.
In cristalloterapia: Aiuta con la concentrazione (Chakra del terzo occhio) e il processo decisionale, rendendola una scelta popolare per coloro che desiderano migliorare la propria chiarezza mentale. Ha un potente effetto di radicamento che aiuta a portare equilibrio e stabilità alla mente e al corpo.
Conosciuta per la sua capacità di portare prosperità, successo e buona fortuna, si ritiene che aiuti a manifestare abbondanza e prosperità in tutti gli ambiti della vita, rendendolo una scelta popolare per coloro che desiderano migliorare il proprio benessere finanziario. Conosciuta per la sua capacità di proteggere chi lo indossa dal pericolo e di portare fortuna nel viaggio questo è il motivo per cui molte persone lo portano con sé quando viaggiano, proprio come un ciondolo del malocchio. Oltre alle sue proprietà curative e spirituali, si dice che abbia anche una potente energia che può essere utilizzata per migliorare le capacità psichiche, ad esempio, aiutando a sviluppare abilità psichiche come la chiaroveggenza, la telepatia e la precognizione. Si ritiene inoltre che aiuti a rafforzare la propria intuizione (chakra del terzo occhio) e la consapevolezza psichica, rendendolo una scelta popolare per coloro che desiderano migliorare le proprie capacità psichiche.
Segno zodiacale: Leone, Capricorno
Elemento: Fuoco
Numerologia: 5
Chakra: 3° - 5°
L'onice è una pietra nera che a volte viene descritta come calcedonio e talvolta come agata. Può essere nero puro o bianco e nero a strisce.
Per la salute fisica L'onice è stato usato per secoli per facilitare il parto e accelerare il travaglio. Oggi è ampiamente utilizzato dai guaritori metafisici per trattare le condizioni dei piedi e della metà inferiore del corpo. Si ritiene inoltre che aumenti significativamente la resistenza e la forza fisica, rendendolo un eccellente talismano per gli atleti, in particolare per chiunque si alleni per maratone, triathlon e altre competizioni impegnative. Si dice anche che l'onice sia una buona pietra per chiunque abbia bisogno di ritrovare il proprio vigore fisico, ad esempio dopo aver sofferto di una malattia cronica o di una grave crisi di salute.
In cristalloterapia L'onice ha un'energia molto calmante, che può aiutare a ridurre l'ansia e il dolore. Promuove la fiducia in se stessi, l'autocontrollo e l'indipendenza. L'onice può aiutarci a elaborare logicamente le nostre emozioni, in particolare le emozioni negative come la paura o la rabbia. Può mostrarci la causa principale dietro la nostra infelicità e le semplici soluzioni alla maggior parte dei problemi. Onyx ci fornisce forza e determinazione per poter fare ciò che è necessario. L'onice è anche una pietra fantastica per la risoluzione dei conflitti, poiché la sua energia ci incoraggia a non giudicare, ascoltando attentamente entrambi i lati di una discussione e valutando i fatti, prima di giungere a qualsiasi conclusione. L'onice è anche particolarmente utile quando dobbiamo dare un'occhiata più da vicino alla nostra vita e prendere decisioni sagge. Ci aiuta a esaminare realisticamente le nostre azioni e convinzioni e determinare quale linea di condotta servirà meglio il nostro bene supremo.
Segno zodiacale: Leone
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1°
Per la salute fisica: Cura l'insonnia, l'ansia e lo stress. Aiuta chi ha il diabete e altre malattie gravi cardiache. Fa bene oltre al cuore anche al fegato, alla milza, ai polmoni e al tessuto connettivo. Può giovare a capelli, unghie e pelle, per purificare il sangue, alleviare la sindrome premestruale e stabilizzare energeticamente i disturbi dei neurotrasmettitori, come il Parkinson
In cristalloterapia: Dona pace e calma a coloro che sono particolarmente stressati e preoccupati per tutto. E' una pietra emotiva ed è stranamente in grado di riflettere l'umore di chi lo indossa. Incoraggia la libertà e l'indipendenza. Stimola anche originalità e creatività. È una pietra che aiuta la persona confusa a iniziare a esprimere il proprio vero Sè invece di cercare di emulare qualcun altro.
E' per la guarigione del dolore trattenuto nel subconscio.
Porta beneficio quando si cerca di guarire dalla rottura di una relazione o dalla perdita di una persona cara, in quanto porta risoluzione ai ricordi dolorosi e riempie di energie pacifiche.
Di grande supporto per il bambino che ha ansie, paura o timidezza. Calma la mente del bambino e offre vibrazioni per aprire il suo cuore. Molti bambini piccoli non si rendono conto che i loro cuori sono chiusi e questo cristallo quindi apre lo spazio del loro cuore alla bellezza della vita.
E' consigliabile mettere un pezzo sotto il cuscino del bambino se soffre di incubi costanti e terrori notturni.
Gli effetti calmanti di questa pietra influiscono direttamente nella mente del bambino piccolo, offrendo protezione in infiniti raggi d'amore.
Segno zodiacale: Cancro, Vergine, Bilancia, Sagittario, Scorpione, Pesci.
Elemento: Acqua
Numerologia: 6
Chakra: 4° - 6°
“La luce della trasparenza anche nel Nero assoluto”. Blocca l'attacco psichico o le intenzioni dannose fornendo uno scudo per l'aura. Svuota
costrutti mentali e forme pensiero superati, evidenziando con assoluta chiarezza ciò che deve cambiare. Permette di guardare nello specchio
del tuo essere interiore, andando in profondità nel subconscio, affrontando ciò che deve essere affrontato, integrando la tua ombra e
trasmutando la negatività delle vite per liberare la tua anima.
Per la salute fisica
Le si attribuisce la facoltà di combattere le infiammazioni della zona intestinale, specialmente in presenza di virus e batteri e nel caso di alterazioni
della flora batterica. Accelera la guarigione di ferite, agisce da tonico per la circolazione sanguigna. E' un cristallo che riscalda quindi se tenuto in mano
o collocato in prossimità dei piedi è di aiuto per alleviare il problema di mani e piedi freddi.
In cristalloterapia
Pietra di radicamento, le sono anche attribuite facoltà che vanno oltre il semplice riequilibrio della chakra della radice.
E' stata usata nell'antichità per scacciare i demoni, per vari riti magici e nella fabbricazione di specchi divinatori, di coltelli e strumenti taglienti in genere.
Ancora oggi è presente nelle lame dei bisturi. E' una pietra potente e di iniziazione, ci spinge a scendere nel buio del nostro lato oscuro, per poter poi
emergere nella luce trasformati , più consapevoli , spiritualmente liberi e più forti.
Efficace per combattere lo stress e la depressione , il rilascio di vecchi rancori e di accettazione del passato. Aiuta la guarigione di vite passate dove fatti
spiacevoli o traumi profondi devono essere
affrontati e trasformati.
Segno zodiacale: Sagittario
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1°
Invita a prendere contatto con la Madre Terra e stimola il guerriero di luce che è dentro se stessi; è un ottimo amuleto di protezione e radicamento.
Per la salute fisica: Favorisce in particolare la pressione sanguigna, stimola la circolazione del sangue e quindi migliora l'irrorazione dei tessuti. Rafforza il fegato, i reni e altri organi inferiori. È più comunemente usata dai guaritori metafisici per supportare la disintossicazione e ridurre la tensione fisica.
In cristalloterapia: L'ossidiana mogano attiva i nostri 3 chakra inferiori e stimola la crescita, la sessualità, la forza, la creatività, la passione e la protezione. Ci aiuta ad eliminare quella esitazione che ci influenza nel nostro agire sulle decisioni importanti connesse con lo scopo della nostra vita. Questa ossidiana lavora per sbloccare e potenziare tutta la tua energia creativa che è stata sopita. L'ossidiana di mogano è una pietra profonda che ci aiuta ad ancorare la nostra vita spirituale all'intero spettro della vita umana mortale. Ci aiuta a rimanere centrati e ad affrontare la vita con un atteggiamento olistico che include la cura dei nostri bisogni spirituali, emotivi e fisici in proporzioni uguali. L'ossidiana di mogano è una pietra molto confortante con cui lavorare quando si affrontano vecchi traumi emotivi e ferite. Fa emergere in modo delicato e sicuro ricordi inconsci di abusi, sentimenti di vergogna e senso di colpa e convinzioni sulla nostra autostima. Ci aiuta quindi a risolverli e a trovare la vera soluzione. L'ossidiana di mogano ci incoraggia anche a esprimere liberamente la nostra sensualità e sessualità e a lasciare andare le immagini negative del corpo, chiedendoci di liberarci e di credere che siamo belli così come siamo. Ha un'energia gentile che è confortante nei momenti in cui ci sentiamo giù. Se non c'è nulla che possiamo controllare, come nel caso della morte/lutto, l'ossidiana di mogano convalida e calma le nostre emozioni. Se c'è qualcosa che possiamo controllare o cambiare, come le nostre relazioni o la nostra carriera, l'ossidiana di mogano ci aiuta a vedere chiaramente il problema reale e a risolverlo rapidamente e con facilità. L'ossidiana di mogano protegge inoltre dall'energia psichica negativa di altre persone e dagli attacchi psichici di altre entità. È una pietra dell'abbondanza, che ci ricorda che anche la nostra salute e il nostro benessere finanziario sono importanti e che meritiamo di avere sicurezza e divertimento. L'ossidiana di mogano ci incoraggia a esplorare le nostre convinzioni sul fatto che "meritiamo" o meno di avere cose buone, come l'abbondanza finanziaria, relazioni romantiche felici o semplicemente una vita migliore in generale. Ci offre quindi la sua grande forza per aiutarci a costruire vite più felici e ad avere fiducia nelle nostre capacità. Ogni volta che siamo impegnati nei nostri obiettivi e viviamo una vita che sembra significativa, l'ossidiana di mogano ci infonde un senso di vitalità e fresca energia.
Segno zodiacale: Bilancia, Sagittario
Elemento: Terra
Numerologia: 2
Chakra: 1° - 2° - 3°