Zoisite incoraggia l'indipendenza e la creatività. È un bellissimo talismano per chiunque soffra di depressione o dolore, dandoci conforto quando necessario e spingendoci ad andare avanti quando appropriato.
Per la salute fisica: La Zoisite è un'ottima pietra con cui lavorare quando dobbiamo considerare la nostra mortalità fisica e l'eredità che potremmo lasciare dietro di noi. Ci fa fermare e pensarci davvero, invece di allontanare quei pensieri spaventosi o dare per scontato che ci sarà tempo dopo. Zoisite ci incoraggia a scrivere testamenti, ottenere direttive anticipate e prendere decisioni mentre siamo ancora abbastanza sani per farlo. Ci ricorda che questo truce lavoro, è in realtà un atto d'amore, per noi stessi e per chi ci è più vicino. La Zoisite è anche un delizioso talismano per il cuore, la milza e il pancreas. Zoisite ci dà forza emotiva durante i periodi di forte stress o malattia. Calma la paura, la rabbia e la disperazione e ci ricorda che siamo sopravvissuti a molte volte simili in passato, e sopravviveremo anche a questa. La gemma ci sussurra che la vita è ancora dolce e troppo preziosa per sprecarla piangendo. Ci aiuta a rimanere positivi e fiduciosi per il futuro, rimanendo nel momento e concentrati su ciò che è più importante.
In cristalloterapia: Zoisite stimola il nostro senso di creatività, senso di scopo e capacità di portare a termine. Questo lo rende un eccellente talismano per gli artisti che hanno bisogno di portare a termine progetti creativi o per chiunque inizi un'iniziativa imprenditoriale insolita. Ci aiuta a ricordare cosa stiamo facendo, perché lo stiamo facendo e quale passo compiere dopo! Ci scuote dalla nostra inerzia quando ci sentiamo bloccati e ci ispira ad agire.