Il diaspro brecciato è una pietra dinamica che unisce coraggio e forza con amore e dolcezza.
Per la salute fisica: Si ritiene che il diaspro brecciato stimoli il flusso sanguigno interno e faciliti il sanguinamento esterno. È comunemente usato per trattare gli organi sessuali e per aiutare a stabilizzare la gravidanza. Pietra utile anche per ritrovare le forze fisiche dopo una malattia.
In cristallloterapia Di grande aiuto nei periodi di stress. Aiuta a portare ordine e chiarezza quando ci si sente sopraffatti nella gestione e organizzazione di situazioni o compiti di lavoro. Quando ci sentiamo sopraffatti, ci aiuta a rimanere calmi, concentrati, porta chiarezza mentale migliorando la concentrazione e la messa a fuoco, ci incoraggia ad essere onesti. Ispira coraggio e ci aiuta ad agire quando dobiammo assolvere a compiti spiacevoli, dandoci la fiducia necessaria. La paura è il principale nemico del chakra sacrale. Questo diaspro spinge verso l'integrità come combattente naturale contro la paura e altre emozioni negative. Ci ispira anche ad essere coraggiosi e ad avere la forza di volontà per raggiungere i nostri obiettivi. Il diaspro brecciato può anche essere usato per curare sentimenti fuorvianti di vergogna e senso di colpa riguardo a problemi sessuali o abusi sessuali. Ci ricorda che l’energia sessuale è una forza creativa, che può e deve essere gioiosa.
È un'ottima pietra del chakra sacrale perché aiuta a mantenere l'energia che scorre in ogni momento, permettendoci di prendere il controllo della nostra vita. E' una pietra utile per il controllo delle emozioni e il vivere l'attimo presente pienamente. Stimola la chiarezza di pensiero ed è utile quando si intende risollevarsi dopo un tonfo o una brutta sconfitta.
Segno zodiacale: Toro e Leone
Elemento: Terra
Numerologia: 2
Chakra: 1° - 2°
Si trova e si estrae a tipicamente a Chihuahua, in Messico. Non è raro vedere questa pietra usata per le persone che hanno incubi poiché si ritiene che le macchie nere risucchino energia negativa o caotica per favorire una buona notte di sonno. Quindi è consigliata per proteggere i bambini dagli incubi. Da usare per attirare, rafforzare i legami e le amicizie.
Per la salute fisica :I benefici sono per la muscolatura, i tendini e anche le cartilagini. Aiuta a combattere le dipendenze, specialmente quella del fumo, perchè rafforza la volontà e dona la determinazione necessaria per non lasciarsi prendere dalla tentazione.
In cristalloterapia: Rende emotivamente e spiritualmente più forti, allontana le energie negative, lavora sul primo chakra e aiuta a radicarsi a terra. Con la sua somiglianza con i cani dalmati, crea un senso di giocosità in chi la vede e la indossa. Ci ricorda di godere delle cose semplici della vita e ci aiuta a sentirci spensierati. Inoltre, secondo le credenze metafisiche, questa pietra promuove la devozione verso le altre persone.
Segno zodiacale: Vergine e Gemelli
Elemento: Terra
Numerologia: 8
Chakra: 1° - 2° - 3°
È lo specchio dell’anima e ci porta alle radici, al punto di origini (di una malattia, di un blocco, di un’emozione). Ci riporta dove tutto è iniziato, per rispondere alle nostre domande più profonde e capire se vi sono stati degli errori nel percorso di vita. Va a rimuovere l’energia negativa per stabilizzare l’aura
Per la salute fisica: In termini di guarigione, la pietra è un potente disintossicante e può aiutare a rafforzare il sistema immunitario, promuovendo una salute migliore.
In cristalloterapia: L'antica pietra ricorda la vita nel passato, nel presente e nel futuro. Promuove la pace, la tranquillità e la fertilità a coloro che cedono i suoi poteri. Molte persone scelgono di usare questa pietra come guida alla meditazione a causa della profonda connessione della pietra con la vita. Si ritiene che questa pietra aiuti a promuovere la pace interiore calmando la mente. Aiuta anche ad aumentare la fiducia e ridurre i sentimenti di paura e preoccupazione. Ha una bellissima energia nutriente che dissolve delicatamente l'energia negativa e purifica l'aura. È una pietra per la fiducia spirituale e ci aiuta ad essere in allineamento con la nostra saggezza ancestrale e la saggezza della terra profonda. Ci aiuta a rimanere con i piedi per terra e sereni, anche nei momenti di sfida
Segno zodiacale: Leone e Vergine
Elemento: Terra
Numerologia: 6 - 8
Chakra: 1° - 4°
DIASPRO KIWI
Grande cristallo per i tempi di trasformazione, perché prepara una persona a superare qualsiasi barriera che deve affrontare. È una pietra perfetta da indossare per aiutare ad aprire il cuore al dare o ricevere.
Per la salute fisica: è una grande pietra curativa generale perché ha la capacità di aprire il cuore di una persona e armonizzare la vibrazione del corpo. Permette all'energia di fluire aiuta a rilasciare tensioni e dolori nel corpo. I suoi effetti equilibranti a livello energetico aiutano a bilanciare il contenuto di elettroliti e minerali del corpo. In caso di ricovero in ospedale aiuta in una guarigione più rapida consentendo all'energia di fluire e rilasciare il corpo.
In Cristalloterapia Una grande pietra per i tempi di trasformazione, Diaspro Kiwi è usato per aiutare a mettere il corpo fisico, emotivo e mentale in allineamento per prepararlo alle esperienze fuori dal corpo. È anche usato per aiutare nel ricordo dei sogni e nei viaggi sciamanici. Porta armonia interiore ed equilibrio sintonizzando il corpo con la vibrazione della Terra con conseguente stato mentale elevato e più stabilizzato. Questo aumenta la forza emotiva per prepararti ad affrontare la realtà, incluso lasciare andare le cose che non ti servono più. Gli effetti di questa pietra la rendono potente per essere utilizzata da persone che devono costantemente dare la loro energia mantenendo il loro cuore aperto come guaritori, consulenti o terapisti. Crea uno scudo energetico alla tua aura in modo che assorba la negatività. Impedendo così a quelle energie di entrare nel tuo corpo. Ciò significa anche che ha bisogno di essere pulito frequentemente.
Segno zodiacale: Ariete, Leone, Sagittario
Elemento: Fuoco
Numerologia: 6
Chakra: 4°
Originaria dell’Australia è l’energia e la voglia di lottare per i propri scopi, eleva le vibrazioni del corpo e dei pensieri.
Per la salute fisica: E' ottima per purificare il fegato, per il supporto al sistema riproduttivo, per facilitare la tensione bassa della schiena, per rafforzare il sistema immunitario, Per il suo potere purificatore può essere posizionata sulla parte del corpo che ci interessa, in prossimità di un determinato organo che può essere la milza o il fegato. E’ la pietra dell’auto guarigione, che permette di rigenerare più velocemente le proprie ferite. Rende stabile lo stato di salute.
In cristalloterapia: La sua energia costante mantiene focalizzati e ben radicati: ottima pietra, quindi, per concentrarsi su un obiettivo specifico senza distrazioni. Aiuta ad elevare la vibrazione del corpo e dei pensieri in modo che sia possibile rallentare il nostro processo di invecchiamento. Favorisce l’affermarsi di un’indole combattiva e tenace, aiutando a perseguire fino in fondo i propri scopi. Rende mentalmente agili e flessibili, consentendo di vedere con chiarezza le diverse opzioni che si hanno a disposizione e permettendo di scegliere senza tentennamenti, la più proficua. E’ anche la pietra dell’avventura, aiuta a stimolare il coraggio e il desiderio di lanciarsi in nuove iniziative. Questo nuovo entusiasmo si abbina alla capacità di prendere più facilmente le decisioni giuste, quindi non si tratta di avventatezza ma di una spinta energica verso l’azione corretta. Fornisce una connessione potente verso il regno animale, rafforzando l’istinto e la nostra comunicazione non verbale con loro Dona una mentalità “giovane dentro” e uno spirito senza età.
Segno zodiacale: Ariete, Toro e Leone
Elemento: Terra
Numerologia: 2
Chakra: 1° - 2° - 6°
“Io sono, Io voglio, Io posso” Radica nella forza, dona coraggio, antidepressivo, aiuta ad agire!
Per la salute fisica: Lavora sul sangue aiutando ad avere una maggiore ossigenazione, aiuta nella pressione bassa, di aiuto nelle anemie, emorragie, aumenta e stimola gli organi della riproduzione, utile nelle malattie genitali, riecquilibria le energie sessuali e stimola gli organi della riproduzione , fortifica il feto, facilita il parto rendendolo meno doloroso e problematico. Utile per le donne in gravidanza in quanto aumenta l'assimilaziine del ferro, riduce le nausee e l'acidità di stomaco , previene emoirroidi e fragilità capillare.
In cristalloterapia: è la pietra standard per trattare la difficoltà di radicamento; contribuisce a chiarire le idee sulla strada che si desidera veramente percorrere nella vita , sugli ideali da raggiungere e sulle scelte da compiere. E' bene tenere sempre la pietra con sé. Aiuta a far arrivare alla soglia del cambiamento in modo sereno e graduale e per questo è molto adatta alle persone più sensibili , pessimiste o che si scoraggiano facilmente. È anche una pietra meravigliosa per chiunque abbia bisogno di risolvere i problemi legati alla figura paterna. In un senso più generale, il Diaspro Rosso può aiutarci a uscire da qualsiasi “mentalità da vittima” e “modello di vittima” esistente. Insegnandoci come salvarci quando siamo in pericolo e a fare scelte migliori in futuro per evitare brutte situazioni. Il Diaspro Rosso ci aiuta a rialzarci, quando abbiamo avuto una battuta d'arresto e a riprovare. Ci aiuta ad avere fiducia in noi stessi e ad avere fiducia che tutto andrà bene, alla fine.
Segno zodiacale: Ariete, Leone, Sagittario
Elemento: Terra
Numerologia: 1 - 2
Chakra: 1° - 2°