Tipologia di tormalina molto rara che manifesta i due colori rosa e verde che sono la migliore forza guaritrice del chakra del cuore; è un Cristallo Master Heart, di bilanciamento delle energie maschili e femminili, della polarità yin e yang; alleggerisce i pesi che ci portiamo dietro, utile per bilanciare mente e sentimenti.
Per la salute fisica: Aiuta nel trattamento dei disturbi cardiaci e respiratori. Armonizza il sistema endocrino e ormonale nonché il metabolismo; promuove i processi rigenerativi ed è utile nella paresi e nella sclerosi multipla. Utile per calmare la mania. Molto utile per scaricar lo stress e la tensione.
In cristalloterapia: Questa pietra lavora per guarire ogni situazione caratterizzata da accesa ostilità, perché la colorazione che unisce rosa e verde, ci mostra come gli opposti operino assieme in armonia per conseguire risultati brillanti. In virtù di questa fusione di yin e yang, è di aiuto per accrescere la sintonia con la persona amata. Rimuove gli squilibri causati da conflitti e confusioni causati soprattutto dai sensi di colpa.
La tormalina anguria aumenta la consapevolezza dei nostri pensieri e se sono buoni pensieri positivi o meno. Man mano che diventiamo consapevoli di questi schemi di pensiero, questa pietra incoraggerà la nostra concentrazione sul desiderio e il lasciar andare l'energia che ci impedisce di raggiungere i nostri obbiettivi.
Aiuta i bambini iperattivi e i bambini dislessici.
Favorisce il collegamento con l'energia spirituale dei chakra superiori (corona, terzo occhio e gola) con i chakra inferiori (plesso solare, sacrale e base) attraverso il centro del petto (chakra del cuore) per unire il cielo e la terra attraverso di noi.
Segno zodiacale: Gemelli, Bilancia and Vergine
Elemento: Acqua
Numerologia: 1 - 6
Chakra: 1° - 4°
La tormalina aiuta a fondere spirito, mente, emozioni e corpo in un’armoniosa unità, dalla quale si sviluppano saggezza e creatività.
Per la salute fisica: La pietra è particolarmente indicata nei periodi di stress estremo, ed è il cristallo che non deve assolutamente mancare a chi lavora con la cristallo terapia e per chi sta, per motivi lavorativi, molto in contatto, anche fisico, con altre persone. A livello fisico ha un benefico effetto sul cuore e agisce come disintossicante.
In cristalloterapia: Stimola la gioia di vivere, enfatizzando tutti gli aspetti positivi della vita. Pietra che fornisce un bilanciamento delle energie maschili-femminili all’interno del nostro corpo, ed è eccellente per equilibrare gli emisferi del cervello. È nota come pietra di purificazione perché ha il potere di deviare trasformare l’energia negativa (anche quella generata da campi elettrici e magnetici e radiazioni) ed è usata come pietra di radicamento. È in grado di migliorare la propria consapevolezza, aumentare l’autostima e amplificare le proprie energie psichiche. Ottima per la concentrazione e comunicazione, ma anche utile nel rilassare il corpo fisico e la mente affollata da troppi pensieri. Usata come purificatrice per la nostra aura è un eccellente pietra per dissipare le paure, le ossessioni e le nevrosi, portando freschezza stabilità emotiva.
Segno zodiacale: Bilancia
Elemento: Terra
Numerologia: 3
Chakra: 1° - 2° - 3° - 4°
E' considerata una pietra afrodisiaca che attrae l'amore sia nel mondo materiale che in quello spirituale. Il nome Rubellite deriva dal latino “rubere” che significa rosseggiare e rimanda al suo colore rosso-rosato che tanto la rende somigliante al rubino. Pietra che fa parte del “clan” delle tormaline, definite “pietre guaritrici”.
Per la salute fisica: Scioglie i coauguli, elimina le incrostazioni e ridona elasticità alle pareti venose e arteriose, purifica la corrente sanguigna, potenzia il sistema circolatorio, linfatico, potenzia la forza vitale e la potenza fisica, stimola la sessualità.
In cristalloterapia: E' la più yang di tutte le tormaline, fortifica gli organi femminili in quanto, se necessario, trasmuta gli eccessi di yang a beneficio degli aspetti di yin. Aumenta la capacità dell’amore fisico, in quanto regola e bilancia gli ormoni e stimola la sessualità. Aiuta a superare problemi psicologici dovuti a emozioni bloccate, a legami molto intensi dovuti ad attrazioni sessuali e passionali molto forti, come nel caso di una persona molto legata a un'altra che per qualsiasi motivo perde questo legame, ma ne rimane vincolata, dipendente, impedendosi altre relazioni. Rende estroversi, attivi, intraprendenti.
Segno zodiacale: Bilancia, Sagittario, Scorpione
Elemento: Acqua
Numerologia: 2
Chakra: 1° - 4°
Il Turchese africano è una delle pietre più antiche, belle e ricche di mistero. Nell'Antico Egitto a questa pietra veniva riconosciuto il potere di depurare e proteggere, per cui veniva usata per i contenitori di cibi e bevande.
Per la salute fisica: Ruotando attorno al chakra del cuore, aiuta a sostenere la salute del cuore e la circolazione sanguigna. La parte del sistema endocrino che viene stimolata guarisce tutti gli organi intorno al cuore come i polmoni, i muscoli e la pelle circostanti. Pertanto, aiutando a ridurre il colesterolo, gli attacchi di cuore, la ghiandola del timo e il sistema nervoso influisce anche sulla salute degli occhi.
In Cristalloterapia: Il turchese africano è la "pietra dell'evoluzione". Incoraggia la crescita e lo sviluppo per promuovere un cambiamento positivo dall'interno. Apre la mente a nuove idee e infinite possibilità. Il turchese africano è una pietra che ispira struttura ed equilibrio per risvegliare uno allo scopo previsto. Spinge a usare la conoscenza che già si possiede, aprendoci anche alla saggezza degli altri e per aiutare a diventare una persona migliore e portando questo beneficio al servizio dell'umanità. Si ritiene che il turchese africano aiuti ad alleviare gli sbalzi d'umore, incoraggiare l'accettazione, lenire i sentimenti emotivi ed aiutandoci ad essere più ottimista nei
Segno zodiacale: Cancro, Capricorno
Elemento: Terra
Numerologia: 6
Chakra: 4°