Mala
Origine e Significato
Mala
Origine e Significato
"Prendi un mala buddista e noterai subito quanto è bello tenerlo tra le mani. Lo stesso vale per i rosari di qualsiasi tradizione religiosa. Innanzitutto, c'è la sensazione rilassante delle perle stesse, poi c'è ciò che simboleggiano: il legame tangibile con una tradizione secolare. Fai scorrere una serie di rosari tra le mani e toccherai una pratica antica. Le tue sono solo le ultime dita ad accarezzare tali perle, e altre le prenderanno in mano più tardi, dopo che te ne sarai andato. "
Un Mala è una collana da meditazione indossata da yogi, indù e buddisti da migliaia di anni. Ti sostiene nel tuo viaggio spirituale e ti aiuta a manifestare i tuoi obiettivi.
Il termine "Mala" è sanscrito e significa "perline da meditazione". Nei tempi antichi, il mala veniva donato agli studenti di yoga dal loro maestro durante uno speciale rituale per aiutarli nel cammino verso l'illuminazione.
In questa forma di meditazione, un mantra o un'affermazione specifica viene pronunciata ad alta voce e ripetuta più e più volte. Per concentrarsi completamente sul mantra - e non lasciarsi distrarre dal conteggio delle ripetizioni - il meditatore usa il mala come ausilio per il conteggio.
Una collana Mala è tradizionalmente composta da 108 perle e una perla guru (chiamata anche "bindu"). Il numero 108 è un numero speciale nel buddismo e nell'induismo. Ad esempio, si dice che il corpo abbia 108 percorsi energetici e che un mantra possa sviluppare il suo pieno effetto solo dopo 108 ripetizioni.
La perla Guru è attaccata come una perla extra leggermente sfalsata. Spesso è realizzato in un materiale speciale o presenta una decorazione. Non viene utilizzato durante la meditazione e serve a calmare il flusso di energia attraverso il resto delle perle. Ciò impedisce all'energia di fluire ciclicamente attraverso il mala. Segna anche i punti di inizio e fine della meditazione.
Nelle posizioni 27, 54, 55 e 81 vengono inserite perle di diversa dimensione/struttura. Queste servono come una sorta di bussola durante la meditazione. Questo perché ti permettono di sentire quante ripetizioni hai fatto e per quanto tempo continuerà la meditazione.
Le Pietre Naturali amplificano il potere e l'energia del Mala: alla sua energia viene affiancata quella dei Cristalli selezionati che ti accompagnano con i loro benefici fisici e spirituali.
In questo modo il Mala diviene sia un bellissimo gioiello che un compagno nel tuo percorso interiore e ti accompagna verso una maggiore consapevolezza, un'apertura di coscienza e di pace.
Chiunque può indossare una collana mala, sia che mediti o meno. Sebbene i mala siano tradizionalmente usati come rosari da preghiera e siano profondamente radicati nella cultura indiana, non lasciarti scoraggiare: un mala può portare beneficio a ogni essere umano indipendentemente dalla religione o dallo stile di vita e fungere da promemoria delle tue intenzioni positive.
Ogni Mala che creiamo è un pezzo unico e nasce anche dalle esigenze e dai desideri delle persone che ci chiedono di craere il Loro Mala. Se avete dei cristalli preferiti o che vorreste indossare quotidianamente possiamo creare il Vostro Mala personalizzato.
Mala con Pietra di Luna bianca, Luna pesca, Luna nera e Quarzo Fumé
Mala con Ametista Lavanda, Ametista Chevron, Ametista e Lepidolite
Mala con Avventurina e Agata Muschiata
Mala con Pietra di Luna Bianca, Amazzonite, Amazzonite dei Fiori e Apatite