Per la salute fisica: E' benefica per l'affaticamento cardiaco, le tachicardie e l'intero sistema cardiovascolare. Allevia i disturbi di origine nervosa come sciatiche, nevralgie, crisi epilettiche e tutti i dolori provocati da compressione dei nervi. Calma rapidamente gli attacchi di panico o l'ansia cronica. Utile dopo aver ricevuto l'anestesia per rimuovere i residui vibrazionali dal corpo eterico.
In cristalloterapia: Invia pensieri amorevoli e sostiene nel servizio disinteressato all'umanità. Muove l'energia dell'amore verso il quinto chakra. Questa pietra abbatte tutte le barriere e le difficoltà comunicative permettendo di condividere tutto ciò che si pensa o si prova ogni volta che se ne ha voglia con la persona amata. Aiuta a superare qualsiasi ostacolo si sta affrontando nella relazione d'amore. E' una pietra curativa per guarire dal “crepacuore”. Consola i cuori spezzati per la perdita di persone care o per esperienze di solitudine che hanno arrecato ansia e depressione. Aiuta a lasciare andare l'amarezza, la tristezza la rabbia e il risentimento. Dona la libertà emotiva, soprattutto di essere sé stessi. Può sollevare il tuo umore e alleviare l’ansia. Aiuta a liberare le tue emozioni negative e ad alleviare le tue preoccupazioni e paure.
È conosciuta come la Pietra della donna per la sua efficacia nei confronti delle madri in difficoltà nei momenti difficili con i propri figli.
La Kunzite aiuta le giovani madri che hanno difficoltà a prendersi cura del proprio bambino. E' una pietra ideale da regalare ai bambini che faticano a conformarsi alle diverse fasi della vita. Utile anche per i neonati che possono indossarla in quanto li aiuta nel processo di crescita e adattamento all'ambiente e all'energia terrestri.
I suoi toni pastello che vanno dal rosa al viola simboleggiano l'innocenza e la purezza e inducono a condurre uno stile di vita più sano e migliore. Aiuta a trovare l’anima gemella o l'amore della propria vita.
Segno zodiacale: Toro, Leone, Scorpione
Elemento: Acqua
Numerologia: 6 - 7 - 9
Chakra: 4° - 7°