L'uso del citrino aumenta la tua autostima, ti dà fiducia e ti aiuta a valutare te stesso per quello che sei piuttosto che per quello che fai o possiedi. Ti permette di vivere il momento piuttosto che sognare ciò che potrebbe essere. Il citrino ti dà l'energia per manifestare la tua realtà e per attrarre tutto ciò di cui hai bisogno. Il citrino ci insegna che puoi realizzare i tuoi sogni perché riconosci che l'universo e la tua anima vogliono che tu abbia successo. Questo cristallo ti incoraggia ad essere grato per le piccole gioie della vita quotidiana, condividendo la generosità della vita e provando piacere nel dare.
Per la salute fisica Essendo una combinazione di silicio e ferro, è la pietra adatta per il rafforzamento del terzo chakra poiché infonde energia nella regione addominale smuovendo blocchi e stimolando il metabolismo. E' particolarmente indicato per i disturbi digestivi. Se usato con frequenza aiuta a digerire il cibo. Stimola un sistema digestivo sano e neutralizza l'infiammazione dei reni e della vescica, agisce sul pancreas (ottimo per il diabete) e sulla milza. E' consigliato nei disturbi di stomaco e nelle flatulenze. Pietra ideale per i disturbi vescica e reni. Aiuta a far funzionare bene la tiroide, migliora la circolazione sanguigna e mantiene sotto controllo le allergie e tutti i tipi di irritazioni della pelle. Le sue vibrazioni curative sono efficaci per chi soffre di dolori mestruali e un ciclo mestruale fuori controllo. Ottimo rimedio contro la nausea (anche quella mattutina) e il vomito. Il citrino rinvigorisce il corpo e attiva il sistema immunitario. Benefico per le malattie degenerative, favorisce il flusso energetico e l'equilibrio ormonale. L'energia del citrino arricchisce la milza e il pancreas e combatte le infezioni o il dolore nel tratto urogenitale. L'acqua infusa con citrino è tradizionalmente utilizzata per alleviare i crampi mestruali e la stanchezza cronica.
In cristalloterapia È uno dei migliori cristalli antidepressivi disponibili! Quando ci sentiamo giù di morale e vogliamo solo darci una spinta, prendiamo con noi un citrino. Aiuta a liberarsi dalla rabbia accumulata nella zona dello stomaco. Messa sul plesso solare induce alla gioia di vivere, è un antidepressivo, attiva la fiducia in se stessi e nel mondo, rafforza la volontà di cambiare e di realizzare obbiettivi e sogni, dà la grinta per combattere per se stessi portando forza, determinazione e coraggio. Porta la solare allegria e l'ottimismo del sole alla persona e a chiunque la circonda. Porta ad un uso più corretto del proprio potere personale nei confronti delle altre persone. Se tendi a procrastinare o sei ostacolato da aspettative tossiche, il Citrino ti aiuta a lasciar andare il dubbio, il senso di colpa, la paura o l'autocommiserazione. Ti insegna che ciò che la tua mente concepisce, realizza. L'uso del citrino aumenta la tua autostima, ti dà fiducia e ti aiuta a valutare te stesso per quello che sei piuttosto che per quello che fai o possiedi. Ti permette di vivere il momento piuttosto che sognare ciò che potrebbe essere. Il citrino ti dà l'energia per manifestare la tua realtà e per attrarre tutto ciò di cui hai bisogno. La coscienza della povertà, una mentalità di mancanza, il citrino aiuta a trasformarle in coscienza di prosperità.
Segno zodiacale: Ariete, Gemelli, Leone e Bilancia
Elemento: Fuoco
Numerologia: 8
Chakra: 3°
Il quarzo fragola incarna una potente vibrazione d'amore e ha una forte energia per stimolare un flusso di felicità e gioia . È di supporto durante i cambiamenti della vita ed è utile per calmare le tue emozioni e per aiutarti a guardare il lato positivo della vita, permettendo di vedere il lato divertente delle situazioni, invece di concentrarti sul caso peggiore.
Per la salute fisica: L'abilità di guarigione fisica del Quarzo Fragola comprende i muscoli del torace e del cuore, migliorando il sistema immunitario e disintossicando il sangue. La presenza di ematite aiuta anche con il flusso sanguigno e con i problemi di salute associati come ipertensione, anemia, problemi renali e sindrome premestruale.
In cristalloterapia: Il quarzo fragola fa emergere le lezioni e le conseguenze di causa ed effetto. Aiuta ad aiutare la persona a riconoscere l'atteggiamento di rilasciare il controllo sulle cose che abbiamo e che vogliamo avere. Questo cristallo aiuta a rivelare la natura negativa della persona e aiuta a riconoscere le parti del sé con una consapevolezza più centrata sul cuore. Aiuta a riconoscere e modificare i modelli emotivi negativi. Questo cristallo porta grandi realizzazioni su sé stessi, migliorando così la vita e il vivere. Questo cristallo aiuta a mantenere la persona calma anche durante le situazioni difficili, aiutandola così a rispondere nel presente. Il cristallo di quarzo fragola aiuta a rimuove i comportamenti autolesionisti e auto-sabotanti, a riparare e modificare schemi di pensiero dannosi. Riconoscere il modello comportamentale malsano e distruttivo è il primo passo per realizzare un cambiamento significativo. Questo cristallo emana energie positive che sbocciano ispirazione e speranza. Aiuta a migliorare la soddisfazione della vita. Il quarzo fragola dona divertimento e allegria profonda e sincera.
Segno zodiacale: Toro, Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 9
Chakra: 1° - 4° - 7°
La pietra dei momenti difficili. Utilissimo per assorbire lo smog elettromagnetico, comprese le emanazioni Wi-Fi e lo stress geopatico.
Per la salute fisica: E' utile per tutti i tipi di problemi legati alla parte inferiore del tronco , è antispastico e sviluppa un'azione benefica su fegato , reni, pancreas, surrenali e organi sessuali. Potenzia la fertilità in entrambi i sessi. Allevia i crampi, il mal di schiena e scioglie la rigidità muscolare. E' consigliato alle persone che si sottopongono a chemioterapia e radioterapia.
In cristalloterapia: Spinge a “mettere i piedi per terra” e l'accettazione della materialità e della fisicità, quindi è utile per coloro che rifiutano il proprio corpo. E' indicato per le persone che si crogiolano nel vittimismo e per quelle suscettibili. Bilanciatore dell'energia sessuale.
Stimola il chakra della radice in modo che l'energia possa fluire in modo naturale. E' in grado di respingere una quantità enorme di energia disarmionica da diverse fonti risultando particolarmente ottima da utilizzare per la propria protezione psichica.
E' una pietra eccellente per gli operatori che lavorano con l'energia e che sono a contatto con altre persone.
Il Quarzo Fumé è una pietra che ci promette che siamo più forti e più resistenti di quanto sappiamo. Ci dà sostegno nei momenti difficili e aumenta la nostra capacità di gestire lo stress e il grande dolore. Il quarzo fumé ha forti proprietà protettive e purificanti e ci ricorda di essere discernenti e attenti a chi rivendichiamo come nostri insegnanti e associati spirituali.
Ci aiuta a concentrarci sulle soluzioni ai nostri problemi, piuttosto che soffermarci sul nostro stato emotivo attuale. Il quarzo fumé può essere un compagno gentile per chiunque soffra di depressione. Ci aiuta a interagire maggiormente con il mondo che ci circonda e a sentire quanto siamo fortunati ad essere vivi, qui e ora. Aiuta lentamente ma inesorabilmente a dissolvere le energie negative e i blocchi che ci causano dolore. Ci mostra come vivere in equilibrio e vivere nell'Adesso. Il potere fenomenale del Quarzo Fumé risiede nella sua capacità di trasmutare le energie negative, purificandole e restituendole come stabilità del nucleo e radicamento energetico. Se i tuoi istinti di sopravvivenza sono bassi, se ti senti prosciugato di energia o impoverito dalle condizioni intorno a te, ripristina il tuo vigore e fa luce sui doni che si nascondono nelle ombre del tuo essere interiore.
Segno zodiacale: Sagittario, Capricorno
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1° - 3
È conosciuta come la pietra curativa più potente del regno minerale, in grado di agire su qualsiasi condizione. È stato chiamato il "cristallo universale" per i suoi numerosi usi ed è benefico per la manifestazione, la guarigione, la meditazione, la protezione e la canalizzazione.
Il quarzo porta il corpo in equilibrio e migliora energeticamente qualsiasi condizione.
Per la salute fisica: La capacità di promuovere una percezione pura e priva di distorsioni e il potere di attivare e incanalare l'energia, lo rendono eccellente per il trattamento dei disturbi del sistema nervoso.
Stimola le funzioni del cervello e attiva le ghiandole pineale e pituitaria. Riequilibra l'energia, cristallo energizzante e calmante allo stesso tempo. Utile nel caso di occhi stanchi, indebolimento della vista. Attenua gli stati febbrili, i dolori e le nausee. Per i problemi dell'apparato digerente e dell'intestino, si può preparare acqua energizzata con quarzo ialino. Si lascia in immersione per una notte in un bicchiere d'acqua e si beve al mattino seguente a digiuno. Tra i suoi benefici si dice che ci sia la regolazione della pressione sanguigna, la riossigenazione dei tessuti e la rigenerazione delle cellule. Rafforza energicamente il metabolismo, i vasi sanguigni e l'elasticità delle articolazioni e del tessuto connettivo. Antinfiammatorio, toglie il calore. Questo cristallo rompe i blocchi, rimuove le tossine e risintonizza la struttura vibrazionale interna del corpo.
In cristalloterapia: E' la pietra più usata in cristalloterapia sia sola sia in abbinamento con altri cristalli al fine di potenziarne gli effetti.
Poiché la luce lo attraversa rimanendo completamente inalterata, il cristallo di rocca (quarzo ialino) permette di “vedere le cose “così come sono, senza distorcerle o alterarle. Rafforza la capacità di comprendere gli altri, ma allo stesso tempo consente di mantenere le proprie posizioni affermando la propria natura più autentica. Stimola la persona a conoscere se stessa.
Lavora sul settimo chakra armonizzando i due emisferi cerebrali, bilanciando l'aspetto razionale e quello dell'intuizione.
Il quarzo contiene un ologramma dinamico dell'anima e della conoscenza universale. Gli indigeni d'America si riferiscono al quarzo come alle cellule cerebrali della Madre Terra, e questo abbondante cristallo sembra istintivamente sapere cosa è necessario. Sintonizzandosi sulla tua frequenza, trasmuta la negatività, amplifica l'energia, regola il tuo campo vibrazionale e aumenta la tua coscienza. Questo profondo purificatore dell'anima rimuove i semi della malattia karmica, disintossica il campo emotivo e riequilibra la tua mente.
Segno zodiacale: Tutti
Elemento: Acqua
Numerologia: 9
Chakra: Tutti
Pietra regina del quarto chakra, rappresenta il cuore delle Grande Madre Terra, essenziale per raggiungere la pace interiore, aiuta a superare i sensi di colpa, permette di perdonarsi, guaritore delicato e gentile delle ferite lasciate da esperienze negative dell'infanzia.
Per la salute fisica: Benefico per l'irrorazione sanguigna ed energizza il cuore, riduce la pressione alta, aiuta nelle dipendenze, nella depressione, nei disturbi d'ansia e nei disturbi legati allo stress come i disturbi alimentari, poiché l'effetto calmante della presenza del quarzo rosa rilassa il cervello per funzionare in armonia con il corpo. Aiuta a superare i problemi della sessualità e di conseguenza contribuisce anche a potenziare la fertilità.
Inoltre notevoli sono le sue proprietà ANTIETA' in quanto previene le rughe, le macchie senili, acne, eruzioni cutanee e illuminano la naturale luminosità e l'aspetto della pelle. Il quarzo rosa rilascia emozioni inespresse e sofferenze sottostanti che creano disturbi psicosomatici e che possono influire sulla fertilità. Questo delicato cristallo armonizza energeticamente il cervello, riallineando i neurotrasmettitori e aprendo nuovi percorsi neurali e può aiutare la demenza, l'Alzheimer e il Parkinson. Posizionato sopra il chakra del cuore superiore (timo), può calmare gli attacchi di asma e altre difficoltà respiratorie.
In cristalloterapia: E' ottima per i bambini piccoli perchè li calma e li rilassa mantenendoli su un buon livello energetico e li aiuta nella transizione tra il livello non-fisico e fisico dell'esperienza. Il suo colore rosa morbido e rassicurante, lenisce e cura qualsiasi ferita che sia stata inflitta al cuore.
PER chi mostra aggressività, irritabilità, scortesia e egoismo.
E' adatta a coloro che non provano gioia di vivere perché non sono mai stati amati, a coloro che non hanno mai sperimentato la vera essenza dell'amore.
Preso atto dei traumi subiti, il quarzo rosa allevia, comprende e comincia a dissolvere tutti i pesi che impediscono che il cuore sia libero di dare e ricevere amore.
Il quarzo rosa è anche una pietra per la famiglia. Aiuta a legare in modo armonico con quei familiari che sentiamo particolarmente differenti.
Segno zodiacale: Toro, Bilancia
Elemento: Acqua
Numerologia: 6
Chakra: 4°
Il potere del Quarzo Rutilato deriva dal Rutilo, il minerale purificante e protettivo contenuto nel suo nucleo, in sinergia con il Quarzo. Questo quarzo è spesso noto come capelli d'angelo a causa dei sottili fili di biossido di titanio (rutilo) che si formano all'interno del cristallo e amplificano l'energia di base del quarzo. Nella tradizione dei cristalli, questa pietra si collega alle più alte frequenze angeliche. Il quarzo rutilato ha il perfetto equilibrio tra luce cosmica e potere creativo.
Per la salute fisica: Utile per i disturbi alimentari e l'assorbimento dei nutrienti dal cibo, attiva il sistema immunitario, aiuta le vie respiratorie, soprattutto, le bronchiti croniche, stimola la rigenerazione dei tessuti ed il libero fluire dell'energia. Stimola le ghiandole surrenali e può essere utilizzato per limitare gli effetti nocivi del cortisone chimico. E' una pietra energizzante che aiuta a ottenere e rilasciare energia a tutti i livelli. Equilibra la tiroide. Aiuta i soggetti in corso di trattamenti chemioterapici. Viene usato per riequilibrare energeticamente la tiroide, guarire i polmoni e stimolare la crescita cellulare. Posizionato sulla mascella, sui muscoli o sull'addome assorbe energicamente la tossicità delle otturazioni in amalgama di mercurio.
In cristalloterapia: Aumenta la propria autonomia e autostima infondendo la capacità di trovare la propria strada. Induce un senso di speranza, di indipendenza, e di rettitudine perché infonde fiducia e amplia l'orizzonte delle nostre vedute. Infondendo serenità allontana la depressione, dissolve i sensi di separazione e di solitudine e scioglie le tensioni. Filtra ed elimina i ricordi dolorosi, pertanto lo si può utilizzare quando si lavora su lato ombra del sé. Allevia la solitudine imposta e allevia i sensi di colpa generati dagli altri, rendendo così possibile la serenità.
Il Quarzo Rutilato infonde nel nostro spirito una vibrazione incredibilmente pura di Luce e Gioia e ci incoraggia ad entrare nella nostra grandezza spirituale. Il Quarzo Rutilato aumenta la nostra connessione cosciente con le nostre Guide Angeliche e ci ricorda che siamo divinamente protetti. l Quarzo Rutilato è una pietra per nuovi inizi e può aiutarci ad avviare nuove abitudini e progetti che ci porteranno felicità. Promette che i nuovi inizi possono avvenire con facilità e che non abbiamo bisogno di lottare per crescere. Il quarzo rutilato purifica i pensieri tossici e le emozioni costrittive, liberando il passato in modo che le barriere all'evoluzione spirituale vengano dissolte e lo scopo dell'anima entri in gioco.
Segno zodiacale: Toro, Gemelli, Leone
Elemento: Acqua
Numerologia: 8
Chakra: Tutti
Il quarzo tormalinato incoraggia una grande quantità di luce a circondare il tuo corpo. Questo campo protettivo di energia riempie il tuo campo aurico e ti protegge. Radica, collega con i mondi superiori e protegge.
Per la salute fisica: E' di aiuto per il trattamento di disturbi del tratto digestivo e per disintossicare il corpo intero; può essere utilizzato comeaiuto per coloro che stanno cercando di disintossicarsi e purificare i loro corpi dopo l'abuso di sostanze o per coloro che stanno cercando di migliorare la propria dieta o alimentazione.
In cristalloterapia: Questo minerale unendo le caratteristiche del quarzo ialino a quelle della tormalina nera, costituisce un elemento altamente equilibrato, in grado di bilanciare la Luce più pura con le frequenze della materia. Agevola il distacco emotivo dai problemi e promuove l’equilibrio interiore in modo da trasformare le energie negative e squilibrate e risolvere i conflitti interiori. Può essere utile per alleviare lo stress da lavoro, e la tensione nervosa derivante. Ci aiuta a pensare con chiarezza mentale promuovendo un atteggiamento rilassato. E' una pietra di alta energia stabilizzatrice, utilizzata anche per aumentare il potere personale. I cristalli di quarzo tormalinato hanno una potente capacità di purificare il tuo campo aurico dalla negatività e una potente energia che incoraggia una grande quantità di luce a circondare il tuo corpo.
Segno zodiacale: Bilancia, Capricorno, Scorpione
Elemento: Tutti
Numerologia: 1 - 9
Chakra: 1° - 7°