Per la salute fisica: Migliora i problemi di salute che derivano da incidenti o malattie, aiuta a vivere più a lungo. I benefici della pietra di giada si estendono a tutto il sistema renale. I reni e anche il fegato sono assistiti dalle proprietà della giada, favorendo l'eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, bilanciando il rapporto tra acqua e sale e il pH del corpo. La giada è un potente rilassante muscolare. Posizionalo delicatamente sul sito per favorire la guarigione di punti e abrasioni.
In cristalloterapia: La parola chiave è “accettazione”. La giada esplica un effetto calmante e aiuta ad accettare i problemi e i momenti difficili della vita senza che ci lasciamo travolgere da essi. Infonde coraggio e influisce sull'emotività eccessiva rendendo più stabili ed equilibrati. Porta equilibrio e calma quando si soffre di angoscia emotiva a causa di problemi d'amore, che si tratti di amore per un’altra persona o amore per se stessi. Ammorbidisce qualsiasi peso trattenuto nel cuore, fornisce una vera connessione cuore a cuore anche con l'amore divino, aiuta a far nascere qualcosa di nuovo. La giada è una pietra eccellente per ripristinare la purezza della tua anima e per nutrirti durante l'incarnazione.
Segno zodiacale: Toro, Bilancia
Elemento: Terra
Numerologia: 6
Chakra: 4°
Coraggio, tenacia , ottimismo e fiducia in se stessi. E' il massimo della vitalità, per contrastare una forte depressione. Aiuta a essere fedele a un partner rimanendo fedele a te stesso.
Per la salute fisica: Rafforza il sistema immunitario, insieme alla ematite combatte l'anemia; indicato per pressione bassa, debolezza organica, problemi sessuali e della fertilità, impotenza, frigidità, eiaculazione precoce, capillari fragili.
In cristalloterapia: Utile per una totale schermatura corporea e per l'anima, agisce nei soggetti dotati di scarso senso pratico in quanto promuove la fiducia in se stessi, la forza di volontà, la gioia di vivere e la perseveranza necessaria per risolvere i problemi.
Induce a guardare oltre l'orizzonte abituale, soprattutto nei momenti in cui sembra che il mondo ci crolli addosso, che la speranza e i valori nei quali abbiamo creduto si sbriciolino. Ispira amore e devozione nei partner romantici. Mantieni la calma e la concentrazione durante i periodi stressanti. Guarda tutti gli esseri con chiarezza e compassione. Permetti all'amore di guarire e renderti più forte. Lascia che il Granato Almandino ti insegni ad essere fedele a te stesso. Il granato è usato per aiutare a curare i problemi cardiaci e per rivitalizzare l'intero corpo. La pietra stimola anche il sistema metabolico e l'assimilazione dei nutrienti vitali. Amplifica l'energia di altri cristalli. Aiuta a convertire dolore, risentimento e malessere in benessere, consente di riconoscere dove potresti sabotare te stesso o resistere al cambiamento, e ti dà il coraggio di andare oltre alla resistenza per mantenere la tua trasformazione.
Segno zodiacale: Acquario, Capricorno
Elemento: Fuoco
Numerologia: 1
Chakra: 1° - 2° - 4°