Cristallo di color azzurro supporta e alimenta il bisogno di promuovere la propria crescita interiore. L'acquamarina è un cristallo di visione spirituale; calma la tua mente, permettendoti di raggiungere un elevato stato di consapevolezza.
Per la salute fisica: L'ACQUAMARINA è utile nel trattamento delle allergie provocate da un elevato livello di stress ed dal raffreddore da fieno. E' un depurante degli organi emuntori quali il fegato e i reni. Preserva la salute della gola, del collo, delle mascelle e dei denti. Agisce nelle balbuzie, nella tosse nervosa e nei disturbi della tiroide. Aiuta a sciogliere la dipendenza dalla droga. Tradizionalmente, l'acquamarina induceva la calma e guariva gli occhi, la gola per armonizzare la tiroide e le ghiandole pituitarie quando le loro funzioni sono state squilibrate dall'iperattività psichica.
In cristalloterapia: e' una pietra rassicurante e rasserenante, utile quando ci sono difficoltà ad esprimersi per timidezza, ansia o timore del giudizio degli altri. Offre protezione e coraggio, viene definita “pietra del coraggio. L'energia che emana placa l'ira e non solo aiuta a portare più tolleranza verso gli altri. Da usare per diminuire ansia, paura, inquietudine e ottenere una pietra pacifica. L'acquamarina promuove la tolleranza e offre supporto durante le situazioni difficili. Ti aiuta a superare le tendenze di giudizio e ad assumerti la responsabilità di te stesso. L'Acquamarina aiuta a lasciare andare i costrutti mentali e gli stati emotivi sottostanti. Ti ricorda che il progresso è la legge della vita: l'anima deve evolversi lungo il percorso che si è tracciata prima dell'incarnazione.
Segno zodiacale: Pesci e Acquario
Elemento: Acqua
Numerologia: 3 - 4
Chakra: 5° - 6°
Tutte le agate sono equilibratori dell'emotività, per calmare e risollevare l'umore per non ripetere gli errori del passato.
Con questo nome, si classificano circa 100 varietà di pietre, grazie alla loro bellezza e abbondanza. E' una delle pietre più popolari e anche più usata anche per la gioielleria.
Per la salute fisica: agisce sull'equilibrio delle energie yin e yang, quindi è un'ottima pietra curativa, che apporta equilibrio a tutte le parti del corpo. Ha un effetto benefico sui reni soprattutto in presenza di calcoli. Utile agli sportivi e a coloro che si sentono flaccidi, pigri, facilmente stancabili a livello fisico e muscolare.
In cristalloterapia: E' stimolante e favorisce il radicamento. Particolarmente protettiva nelle donne in gravidanza. Il sistema linfatico, il pancreas e il sistema circolatorio traggono tutti beneficio da questo minerale.
A livello mentale rende la persona che la utilizza più sicura delle proprie possibilità. Aiuta a fare scelte sensate in qualsiasi ambito della vita, nell'amore, nel lavoro, nelle amicizie ed è eccellente per coloro che tendono ad agire d'impulso, senza riflettere.
Segno zodiacale: Gemelli e Toro
Elemento: Fuoco
Numerologia: 3
Chakra: 1° - 2° - 3°
“ Per i sensi di colpa, quel che è stato è stato, non sentirti in colpa”
Per la salute fisica: E' disintossicante e benefica in presenza di disturbi nervosi e depressivi. Favorisce il collegamento con le energie della terra soprattutto con quella degli alberi, stimolando vigore fisico. Stimola la sensualità e aiuta a superare le angosce.
E' la pietra ideale per coloro che vogliono smettere di fumare; basta utilizzarla come elisir, cioè immergendola per poco tempo in acqua e dopo berla.
È molto potente con il chakra della radice, il fondamento dell'energia fisica e spirituale per il corpo. Aiuta quando ci si sente fisicamente fuori equilibrio o spiritualmente fuori equilibrio. Quando il chakra di base è in equilibrio, il corpo ha molta energia e lo spirito ha un senso di sicurezza e potere.
In cristalloterapia: Predispone al cambiamento aiuta nei periodi di transizione. Rende forti e coraggiosi contro le sfide e aiuta a proteggerci. Calma il risentimento e la rabbia. Aiuta a comprendere che gli eventi buoni e cattivi sono progettati per insegnare loro lezioni di vita essenziali.
Segno zodiacale: Gemelli e Scorpione
Elemento: Fuoco
Numerologia: 2
Chakra: 2° - 4°
La pietra dei nuovi inizi aiuta a far nascere nuovi progetti e ad attrarre abbondanza. Usata dalle prime ostetriche nel parto per ridurre il dolore ed incoraggiare un parto sicuro.
Per la salute fisica: energeticamente rafforza e riattiva il sistema linfatico, ottima contro la disidratazione, le infezioni fungine e della pelle e per riallineare i neurotrasmettitori. Rafforza il sistema immunitario, abbassa la febbre, è un buon antinfiammatorio, è ottima per raffreddori, febbre, tosse e infiammazioni del sistema scheletrico e articolare. E 'raccomandata per le donne durante la gravidanza, il travaglio e il postpartum. Uno dei suoi soprannomi è la "pietra dell'ostetrica" e come una buona ostetrica, l'agata muschiata ha un'energia calmante e sensibile. Fa bene ai polmoni e ci ricorda di cercare l'aria pura ogni volta che è possibile e di essere consapevoli del nostro respiro. La medicina cinese la consiglia per i disturbi agli occhi.
In cristalloterapia: Porta calma e aiuta ad avvicinarci alla natura, fa sentire più pazienti quando abbiamo bisogno di disconnetterci dal caos e dalla frenesia del mondo moderno. E' la pietra perfetta da avere vicino per rimanere in salute, aiutare a liberare la mente, purificare e comprendere meglio i propri bisogni psicologici ed emotivi, così come quelli degli altri. Aiuta le persone ad essere più obiettive e ad entrare in contatto con i propri sentimenti.
Chiamata “la pietra dell'inizio” o “pietra del giardiniere” è utile per chi sta per avere un bambino, per chi sta per cambiare casa o città, per chi sta avviando un nuovo progetto lavorativo, un ciondolo di agata muschiata è un regalo di buon augurio.
Segno zodiacale: Toro, Gemelli, Vergine.
Elemento: Terra
Numerologia: 5
Chakra: 1° - 4°
Protezione, successo, coraggio. Riequilibra le emozioni proteggendoci
In cristalloterapia: Dona stabilità e fermezza nei momenti di agitazione; non aiuta a respingere il dolore ma dona a chi la indossa il potere di superare il dolore dando la forza interiore di andare avanti. Quando si è particolarmente stressati , aiuta ad affrontare efficaciemente il dolore e lo stress. Offre protezione spirituale soprattutto da vibrazioni negative in generale da persone , eventi, luoghi e cose che possono prosciugare lìenergia e causare ansia.
Segno zodiacale: Gemelli
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1°
Non è un’agata, ma è un mollusco del gruppo dei gasteropodi. Favorisce l'istinto di sopravvivenza e facilita il ritorno alle proprie origini e a mettersi in contatto con la vita, il vero percorso dell’anima.
Per la salute fisica: Aiuta a riattivare e ad accelerare il metabolismo, stimola il sistema respiraorio e aiuta a ridurre lo stress. Stimola l'attività intestinale e agisce sui disturbi di stomaco.
In cristalloterapia: Questa pietra è profondamente legata alle nostre radici, al nostro passato e ai nostri antenati. Stimola il processo di maturazione personale permettendo di accedere alla fonte della propria energia e favorendo una più profonda conoscenza di sé stessi. Ottima per chi deve gestire il proprio Ego partticolarmente forte.. Pietra della fortuna conosciuta anche come pietra diprotezione (da cadute in modo particolare). Aiuta ad affrontare con più morbidezza i cambiamenti aiutandoci ad allinearci e riconnetterci con il proprio percorso animico, aiutandoci ad elaborare e liberare vecchio Karma.
Segno zodiacale: Gemelli
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1°
E' il guerriero femminile, pietra di trasformazione. Aiuta ad affrontare imprese che richiedono coraggio, dona ottimismo, entusiasmo, fede, chiarezza. Ottima pietra per la comunicazione, la fiducia, e la leadership. Aumenta il rispetto di sé e stimola chi la utilizza a prendere in mano le redine della propria vita, liberando dall’idea di essere vittima di un “destino crudele". Esprime forza, forza d'animo e il potere dell'amicizia.
Per la salute fisica: è una pietra estremamente rilassante. Adatta per alleviare mal di gola e affezioni delle vie respiratorie in generale. Calma il cervello e il sistema nervoso e allinea il corpo fisico con quello eterico, mantenendo una salute ottimale. E' una pietra di trasformazione. A livello endocrino e ormonale armonizza le funzioni dell'ipofisi e del timo, mentre a livello neuronale regolarizza il sistema vegetativo. Ha un effetto riequilibrante dell'umore, è anche rilassante e allevia il dolore. Aiuta a calmare il corpo. Aiuta a combattere le dipendenze , alcolismo e tabagismo. L'amazzonite protegge il corpo dagli effetti delle radiazioni sottili e delle frequenze elettromagnetiche, incluso il Wi-Fi, che esaurisce il sistema immunitario nelle persone sensibili. La pietra allinea anche il sistema nervoso sottile con il sistema nervoso fisico e può alleviare lo spasmo muscolare. Poiché l'amazzonite risuona con il calcio, è usata per regolare l'assorbimento del calcio nel corpo e per bilanciare le carenze metaboliche che creano osteoporosi, carie e calcificazione.
In cristalloterapia: aiuta a comunicare i nostri veri pensieri e sentimenti senza eccessive emozioni. Questo è il primo passo verso la pace interiore ed esteriore. Il secondo passo è attivato dal risveglio della compassione da parte dell'Amazzonite attraverso la stimolazione del Chakra del Cuore. Facilita la comprensione del punto di vista di un altro e ci consente di manifestare i nostri sogni e desideri. Rimuove il blocco delle scrittore, aiutandoci a conoscere e a capire cosa dobbiamo creare e come manifestare le nostre idee e concetti. L'amazzonite trasmuta schemi emotivi distruttivi e decostruisce credenze radicate, incoraggiando il pensiero creativo per aiutarti a creare consapevolmente una nuova realtà. Aiuta le donne che non sono state in grado di avere figli a trovare altri sbocchi per la loro energia creativa e aiuta coloro che soffrono della "sindrome del nido vuoto" a reindirizzare le loro capacità di educazione. Se hai bisogno di coraggio per andare avanti nella vita e rompere le tendenze codipendenti, l'amazzonite incoraggia l'indipendenza attirando amici che ti supportano.
Segno zodiacale: Vergine, Pesci
Elemento: Acqua
Numerologia: 3
Chakra: 4° - 5°
Utilissima se manca la spinta ad avere successo, l'ambra ti motiva a prendere decisioni e ad andare avanti nella vita con fiducia. Con la sua assistenza riconsci il vero valore di te stesso e negli altri e aiuta a trasformare i sogni in realtà.
Per la salute fisica: in antichità si usava polverizzarla e unirla al miele e all'olio come antibiotico naturale, per curare le ferite e rigenerare i tessuti. L'ambra stimola i naturali meccanismi di guarigione del corpo, appoggiata sulla ghiandola del timo ripristina l'equilibrio del corpo. Associata alla protezione e al rinnovamento nel passato il suo fumo veniva usato per scacciare incantesimi o spiriti maligni. Si ritiene che l'ambra stimoli i naturali meccanismi di guarigione del corpo. In antichità si credeva che posta su una ferita promuovesse la sua guarigione o sulla ghiandola del timo per ripristinare l'equilibrio del corpo.
In cristalloterapia: Si dice che al suo interno sia racchiusa tutta la saggezza della terra. L'ambra può essere usata per trasmutare le vibrazioni negative in positive; scherma dalle energie negative di ogni tipo. Posta sul corpo purifica energeticamente e riattiva i chakra, il sistema immunitario e quello psichico. Ha una buona energia vitale che spinge la persona a essere anche più tranquilla, generosa, positiva, fiduciosa. Dona chiarezza mentale, equilibrio nella sfera emozionale e fiducia in sé stessi, stimola la creatività. Particolarmente sensibile al calore, ha un effetto potenziato a stretto contatto con il corpo. L'ambra può essere usata per trasmutare le vibrazioni negative in positive. Crea uno schermo efficace contro le energie negative di ogni tipo. Posizionato sul corpo, purifica energeticamente e riattiva i chakra e il sistema immunitario psichico. Ti aiuta a trasformare i sogni in realtà pratica. Con la sua assistenza, riconosci il vero valore in te stesso e negli altri, poiché l'ambra indica disprezzo per coloro che apprezzano la ricchezza al di sopra della qualità personale.
Segno zodiacale: tutti i segni, in modo particolare Leone, Acquario.
Elemento: Terra
Numerologia: 8
Chakra: 3°
E' la pietra dello spirito, innalza le energie dense verso l'immateriale, accompagna a una visione più spirituale della vita, aiuta la presa di coscienza della realtà dell'anima, mette in contatto con la saggezza interiore. Simboleggia la capacità di vedere lontano di “vedere senza vedere”, di dare importanza alle piccole cose. Simbolizzando la saggezza, l'amore profondo, la devozione e la pace della mente.
Un geode di ametista è uno strumento eccellente per la pulizia dello spazio o la guarigione della Terra, poiché assorbe la negatività e infonde tranquillità in un'area. L'ametista blocca lo stress geopatico e le frequenze elettromagnetiche.
Per la salute fisica: Contrasta tutto ciò che crea dipendenza, aiutando a rimuovere tutte le forme di autolesionismo. Efficace per il mal di testa, mal di denti, causati da tensione e fatica, da affaticamento degli occhi, per le tensioni alla schiena e alle spalle, allevia i dolori.
Agisce anche sulla ghiandola pineale, facilita il sonno, riequilibra la tendenza agli incubi. Per favorire una buona qualità del sonno, teniamo una piramide di ametista o una drusa sotto il letto o su un comodino, o una pietra burattata sotto il cuscino. La varietà scura mitiga l'ipertensione, e le rigidità ed è un ottimo regolatore della flora batterica.
In cristalloterapia: E' un efficace calmante per la mente, placa i pensieri confusi, stabilizza le emozioni. E' utilissima per superare i lutti e facilita la concentrazione. Permette la comunicazione con il Sé superiore e le guide superiori per una migliore comprensione della lezioni spirituale nelle varie situazioni. Allevia i sensi di colpa, rafforzando la sicurezza di se stessi e diminuendo i sensi di inferiorità.
Le pietre di colore viola scuro sono ottime per chi lavora in ospedale o nelle case di riposo, perchè attenauno il senso di attaccamento emotivo al corpo fisico per chi sta per varcare l'Altro Mondo.
E' una pietra ponte fra il Sesto ed il Settimo Chakra, lavora molto bene su tutti e due questi centri. Quando è chiara e trasparente è più adatta a un lavoro sul Settimo Chakra. L'ametista apre il tuo terzo occhio e chiarisce la visione spirituale. Creando uno spazio sacro sicuro per la meditazione e l'esplorazione multidimensionale, schiarisce la tua mente e aiuta l'illuminazione.
Segno zodiacale: Vergine, Capricorno, Acquario, Pesci
Elemento: Aria
Numerologia: 7 - 9
Chakra: 6° - 7°
Aiuta a trovare le giuste risposte ad ogni problema, spingendo poi a metterle in pratica
Caratterizzata da una combinazione di ametista e quarzo bianco, mescolata insieme in un motivo a strisce a V o fasciato.
Per la salute fisica: Lavora su tutta la sfera del sistema nervoso, allevia il mal di testa causato da qualsiasi condizione, affaticamento, sinusite, eccesso di attività emotiva o mentale, un chakra sbilanciato; regola i liquidi corporei, attenua i gonfiori, stimola il sistema immunitario, combatte l'insonnia; aiuta a trattare l'alcolismo e altre forme di dipendenza. Può anche aiutare a eliminare i parassiti e altri virus. Può rafforzare gli organi di pulizia e aumentare le funzioni del sistema circolatorio.
In cristalloterapia: Il lavoro dell'ametista Chevron è sostenuto e migliorato dalla combinazione con il quarzo trasparente, quarzo ialino, così che il corpo fisico accetterà in modo più equilibrato i cambiamenti che avverranno.
Nel caso di persone con malattie difficili da diagnosticare o con sintomi oscuri e confusi e le cui cause sono molto radicate, l'ametista chevron può portarle in superficie e renderle più facilmente diagnosticabili. Queste persone dovranno indossare la pietra almeno per una o due settimane.
Tienine uno in ciascuna mano mentre preghi o reciti mantra per un viaggio fuori dal corpo potente ma sicuro, per un viaggio sciamanico o un percorso
Segno zodiacale: Vergine, Capricorno, Acquario, Pesci
Elemento: Aria
Numerologia: 7 - 9
Chakra: 6° - 7°
Amuleto contro le energie negative, aiuta ad elaborare valutazioni/giudizi calmi e accurati acuendo lo spirito. Aiuta a risvegliare e potenziare l'energia dormiente, aiutandoci a riscoprire i nostri talenti per farli fiorire. Il suo colore chiaro porta energia delicata e calma (rispetto all'ametista viola scuro che oprta un'energia più chiara e potente).
Per la salute fisica: Lavora su tutta la sfera del sistema nervoso, allevia il mal di testa causato da qualsiasi condizione, affaticamento, sinusite, eccesso di attività emotiva o mentale, un chakra sbilanciato; regola i liquidi corporei, attenua i gonfiori, stimola il sistema immunitario, combatte l'insonnia. L'ametista aumenta la produzione ormonale, regola il sistema endocrino e il metabolismo. Valido aiuto per i polmoni, per le vie respiratorie, le malattie della pelle, i disturbi cellulari e le malattie del tratto digestivo.
In cristalloterapia: Porta comprensione e consapevolezza e approfondisca la connessione con il divino. Inoltre, può aiutarti ad accedere alla conoscenza interiore e alla pace. È una pietra potente per la protezione contro l'energia negativa. Inoltre, aiuta ad acquisire intuizione e consapevolezza spirituale e può aiutare la guarigione emotiva. Porta con sè i benefici dell'ametista, ma in modo più delicato e calmo. Adatta anche per i bambini. L'ametista lavanda allenta la tensione e calma i pensieri sparsi. Stimola la mente, migliora la memoria e la concentrazione, migliora la comunicazione e amplifica la creatività.
Segno zodiacale: Vergine, Capricorno, Acquario, Pesci
Elemento: Aria
Numerologia: 7 - 9
Chakra: 6° - 7°
Sprona la volontà di crescere
E' un minerale piuttosto costo, combinazione di ametista e citrino
Per la salute fisica
Svolge una funzione depurativa su cellule e tessuti; armonizza organi e sistema nervoso; è considerata una doppia spinta per rimuovere le tossine dal corpo, poiché sia l'ametista che il citrino sono disintossicanti.
In cristalloterapia
Unisce la consapevolezza dell'ametista con il dinamismo del citrino ed aiuta a superare le situazioni conflittuali; infonde ottimismo e gioia di vivere, armonia e serenità. E' una pietra potente e stimolante per la creatività, la guarigione e l'orientamento psichico. Rimuove i blocchi energetici in ogni chakra aiutando a raggiungere un sano equilibrio psicofisico; ha un effetto benefico generale. Ha un effetto calmante, rafforza l'ossigeno nel corpo, dissolve l'energia non armonica che ci circonda e la sostituisce con Luce pura e positiva
E' una pietra di grande positività, attiva la creatività e il dinamismo e induce all'ottimismo e alla gioia di vivere.
Segno zodiacale: Gemelli, Bilancia
Elemento: Aria e Fuoco
Numerologia: 9
Chakra: 3° - 6°
Nota come “pietra della consapevolezza” è lenitiva e calmante e allinea lo spirito con il divino; facilita il contatto con i propri angeli e il proprio Spirito Guida e agevola la connessione con il proprio Sé superiore; amica preziosa quando si intraprende il proprio viaggio spirituale
Per la salute fisica: L'apatite ricca di calcio contiene un minerale prodotto naturalmente nel corpo: l'idrossiapatite. Un componente importante delle ossa e dello smalto dei denti, l'idrossiapatite si trova nella "sabbia cerebrale" presente nella pineale, che produce la melatonina che regola i bioritmi e i cicli circadiani.
Sostiene la gola, allevia le infiammazioni e riequilibra la tiroide e le paratiroidi, ripara i tessuti e corregge le carenze del sangue e aiuta a rinnovare i vasi sanguigni, equilibra i fluidi all'interno del corpo fisico coadiuva la funzionalità dei reni e quindi può agire come diuretico. Indicata per la crecita delle ossa e nella cura delle artiti e osteporosi. Funziona a meraviglia per l'ansia e per i bambini iperattivi.
In cristalloterapia: Connettendoci con il nostro respiro, ci invita a trovare dentro di noi i sentimenti di amore e supporto che stiamo cercando al di fuori di noi stessi. Elimina visioni distorte che ci provocano paure inconscie , idee fisse o pensieri poco lucidi.
Consigli: Per coloro che operano nelle varie discipline olistiche energetiche è di notevole supporto nel stimolare la percezione del disturbo in questione mantenendo l'operatore nello stesso tempo a contatto con il “qui e ora”. Posta sul 6° chakra, quello del terzo occhio, ha un effetto rivitalizzante, mentre sul 2° chakra, il centro pelvico, ha un’azione sbloccante.
Opera in sinergia con il QUARZO FUME' , EMATITE E SHUNGITE nell'eliminare le negatività. Si accoppia in modo eccellente con pietre cha hanno il potere di proteggere.
Segno zodiacale: Acquario
Elemento: Aria
Numerologia: 4
Chakra: 5° - 6° - 7°
Pietra motivazionale, elimina l'apatia, la confusione, la negatività. E' una pietra di manifestazione, di potente fonte d'ispirazione emozionale
Per la salute fisica: aiuta la rigenerazione delle cellule, facilita la guarigione di ossa, cartilagini e denti, indicata nelle artrosi, nelle fratture, nei dolori articolari, ripristina l'appetito ma allo stesso tempo calma la voracità smodata. Riduce l'ipertensione, aiuta la rigenerazione delle ossa specialmente cartilagini e denti. Utile in caso di artrosi, osteporosi. Inibisce le balbuzie. E' utile nel trattamento dei bambini iperattivi e autistici.
In cristalloterapia: dissolve anche ogni idea o pensiero negativo che la mente cerca di elaborare, quindi avere questa pietra aiuta a sviluppare una mentalità positiva. Aiuta a parlare in pubblico e migliora la comunicazione di gruppo. Sblocca e bilancia il chakra della gola. Stimola la chiaroveggenza , la chiarosenzienza, e la chiaroudienza e accesso a intuizioni di vite passate. Questo cristallo ispiratore lavora all'interfaccia energetica tra materia e coscienza, un'interfaccia riflessa nella ghiandola pineale con la sua potente connessione ai mondi spirituali e metafisici.
Segno zodiacale: Gemelli
Elemento: Aria
Numerologia: 3 - 4
Chakra: 6°
Idonea per il radicamento, per accettare la realtà e smettere di lottare contro i cambiamenti che sono inevitabili. Per equilibrare le energie yin e yang per tenere lontane quelle paure irreali che condizionano.
Per la salute fisica: E' stata storicamente usata per estirpare il calore delle febbri , per ridurre le infiammazioni e calmare il sistema nervoso. La varietà arancio è un ottimo aiuto per il sistema immunitario, favorisce il buon funzionamento del sistema digerente e da forza alle ossa, ai muscoli e alle vertebre.
In cristalloterapia: Ha principalmente la funzione di stimolante sessuale riguardo a una sessualità di tipo femminile, quindi basata sull'emotività, sulla ricettività sulla passione e sui sentimenti. Di grande aiuto per la meditazione in quanto rilassa il corpo fisico e al tempo stesso alza la vibrazione, stimola la concentrazione sul “qui e ora” e permette di trovare il proprio equilibrio interiore.
Segno zodiacale: Capricorno
Elemento: Terra
Numerologia: 2
Chakra: 1°
Stimola l'amore incondizionato, a voler bene agli altri, ad aprire il proprio cuore e aprirsi all'amore verso gli altri. Una pietra di gioiosa abbondanza, l'Avventurina ti aiuta a riconoscere e superare i sentimenti interiori di mancanza che possono essere alla base della coscienza della povertà.
Per la salute fisica: Favorisce la rigenerazione del muscolo cardiaco, il metabolismo dei grassi e l'abbassamento del tasso di colesterolo nel sangue. Adatta per l'arteriosclerosi e in caso di infarto. Il verde dell'avventurina è antinfiammatorio e anti-dolorifico. L'avventurina è una pietra curativa versatile. Risuona energeticamente con la ghiandola del timo e il sistema immunitario, regola energeticamente la pressione sanguigna e può agire come antinfiammatorio. La sua risonanza viene utilizzata per guarire l'arteriosclerosi e diminuire il colesterolo. Lavora con il cuore, le ghiandole surrenali, gli occhi e il sistema nervoso; calma anche la nausea.
In cristalloterapia: Stabilizza e calma le emozioni, devitalizza paure nascoste e ansietà stimolando un'attitudine positiva verso la vita , l'entusiasmo e l'inventiva. Usata nei rituali di medicina degli Indiani d'America per collegare il cuore agli spiriti guida , si racconta che posandola sul cuore durante questo rito, ciascun partecipante percepisse un'onda di amore riversarsi sopra di sé. Conferisce disponibilità all'ascolto e alla tolleranza verso il prossimo. Aiuta la persona a capire cosa la può rendere felice e quindi rafforza la propria individualità e la capacità di prendere decisioni. Questa pietra ha anche una potente connessione con il regno devico, contribuendo a bloccare l'inquinamento ambientale e migliorare la fertilità. L'avventurina ti disconnette da tutto ciò che indebolisce il tuo potere. Impedisce alle relazioni inappropriate di "vampirizzare" l'energia del tuo cuore e ti aiuta a vivere all'interno del tempio del tuo stesso cuore. Tieni l'avventurina per focalizzare la tua mente e vedere le possibilità. Se esci dalla tua zona di comfort, questa pietra di supporto aumenta la tua fiducia, migliora le capacità di leadership e ti aiuta a entrare nel tuo vero io.
Segno zodiacale: Toro
Elemento: Terra
Numerologia: 6
Chakra: 4°