In cristalloterapia: L'elemento Terra e Fuoco presente all' interno di questa pietra, instilla l'amore per la terra e la natura selvaggia. Purificante, rivitalizzante e riequilibrante, rafforza e rinnova i campi energetici. Come tutti i diaspri è una pietra di radicamento ma possiede la capacità di armonizzare l'energia “aggressiva”del primo chakra con quella “affettiva” del quarto chakra. Insegna come accettare, sopportare e comprendere i cicli energetici della vita, cosa lasciare morire perchè nasca il nuovo. Motiva una nuova crescita ed un cambiamento positivo. l'eliotropio stimola la salita dell'energia kundalini al 1° al 4° chakra.
Consigliato per le persone irritabili, aggressive e molto impazienti.
Segno zodiacale: Ariete, Bilancia, Pesci
Elemento: Terra e Fuoco
Numerologia: 5
Chakra: 2° - 4°
Grazie all’ematite lavorate indirettamente su tutti quanti i chakra. Un po’ come una calamita attira le energie alte in tutti gli altri chakra. Il potere di questa pietra supera la debolezza o la timidezza di qualsiasi tipo e migliora l'autostima. Indossarlo rafforza il potere personale e il magnetismo, facendo emergere il tuo carisma latente.
Per la salute fisica: L’ematite equilibra i meridiani all’interno di tutto il corpo, in quanto è ottimo per la guarigione fisica, oltre a fornire uno con un benessere mentale e spirituale. Stimola la mente e la circolazione del sangue, aiuta la coagulazione e la cicatrizzazione delle ferite, riduce i tempi di convalescenza. Equilibra l’aura e allinea tutti i chakra.
In cristalloterapia: Protegge dal male, smaschera gli avvelenatori e allunga la vita, rende consapevoli delle proprie aspirazioni e rafforza i corpi fisico ed eterico. Ha un’azione vivificante sul piano mentale e sulla parte razionale del cervello, sviluppa padronanza mentale. Utile per le persone assenti, troppo sognanti o confuse perché apporta concretezza e senso della realtà, e per le persone timide che hanno difficoltà a socializzare. Favorisce concentrazione, autodisciplina, praticità, memoria fotografica, chiarezza, equilibrio e giudizio, rinforza la memoria e l’attenzione, dissolve gli stati mentali di confusione e indecisione; utile nello studio, lavori di contabilità, lavoro al dettaglio e alle persone con scarsa memoria a breve termine o soggette a dimenticanze e disattenzione. Inoltre disperde energia negativa allontanando lo stress accumulato.
Protegge da situazioni negative e sostiene nell’affrontare le sfide. Protegge dalla negatività, trasformandola in amore, favorisce relazioni pacifiche e sostiene le persone con bassa autostima. Pietra di radicamento.
Segno zodiacale: Ariete e Acquario
Elemento: Terra
Numerologia: 1
Chakra: 1